Smalti firmati Jason Wu

17 marzo 2011 
<p>Smalti firmati Jason Wu</p>

Dalla moda al beauty. Per la prima volta il famoso stilista d'oltreoceano Jason Wu si cimenta nell'universo del mercato nails e firma per il CND (brand al quale affida da anni la manicure delle proprie modelle) "Colour & Effects", una speciale collezione in limited edition di cinque smalti. Quattro cremosi e di varie nuance, e uno dalla texture neutra.

Ecco, nel dettaglio, i colori di questa palette, tutti eleganti e dalla copertura profonda e adatta a ogni giorno e stagione: Miss Wu, un grigio caldo e dal sottotono brillante; Brigitte, un rosa caldo, ispirato alla femminilità degli anni 50'; Sophia, un color tortora dall'eleganza senza tempo. E ancora: Veronica, un rosso ossidato con un retro color blu. Infine Anna Effect, uno smalto neutro e caratterizzato da microscopiche fibre. La sua caratteristica? Applicato sopra uno dei qualsiasi quattro colori della collezione, crea un effetto "tweed" e, quindi, regala al colore una texture tridimensionale.

Tutti gli smalti della palette, tranne Miss Wu, portano, come intuibile, il nome di donne famose, che per la loro bellezza iconica hanno influenzato lo stile del designer: Brigitte Bardot, Sophia Loren, Veronica Lake, Anna Magnani. Mistero, invece, sulla musa ispiratrice del colore Miss Wu. Su quest'ultimo, infatti, lo stilista gioca a lasciare un piccolo interrogativo. Facilmente spiegabile, però, visto che il grigio è il suo colore prediletto, quello presente in ogni sua collezione, come una sorta di firma distintiva.

Jason Wu è una stella nel campo della moda, sia negli USA, sia nel resto del mondo. Ed è famoso anche per il fatto di aver vestito Michelle Obama in occasione dell'insediamento alla Casa Bianca e in diverse altre occasioni ufficiali.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
tata 68 mesi fa

ho trovato la collezione dalla mia manicurista di fiducia... belli... non ho resistito ed ho comprato veronica, un rosso cupo così sexy e brigitte bel rosa antico/cioccolato... adoro!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).