La rock girl di John Richmond

23 febbraio 2011 
<p>La rock girl di John Richmond</p>

Rispettato in pieno quello lo stile degli abiti di John Richmond: una donna rock, una ragazza che frequenta i backstage dei concerti, con un look forte e deciso nel make up e l'acconciatura un po' spettinata.

«Il mood è quello di una donna molto chic, pettinata da parrucchieri di altri tempi», ci spiega Roberta Bellazzi per Aldo Coppola, che ha studiato l'hair styling della sfilata. «Una donna invitata a una festa, con un'acconciatura perfetta ma nello stesso tempo devastata. Come se dopo un po' di tempo, cessata la festa, si fosse tolta gli abiti e spettinato un po' i capelli. Infatti abbiamo lasciato delle mollettine a vista, come se avesse cominciato a scompigliare e a rimettere insieme delle ciocche con le mollettine, appunto. La cosa fondamentale per questo look è la texture, molto accentuata: schiuma e lacca Elnett. Poi abbiamo asciugato, alzando bene le radici e soprattutto cotonato, per dare il massimo del volume».

Un look insomma molto in linea con quello che sarà uno dei mood del prossimo inverno, i volumi, «ma molto naturali, decostruiti, senza la perfezione della cotonatura», precisa Roberta Bellazzi.

«Il mood per il make up è una rock and roll girl, - dice Andrew Gallimore di MAC Pro Team - con occhi molto sottolineati, con smoky eyes grigio antracite e eyeliner nero. Sulle labbra un rossetto fucsia e un gloss trasparente come finish. Sull'incarnato un mix di fondotinta per dare un aspetto molto naturale. Un look molto semplice ma affascinante».

GUARDA LA GALLERY CON LE FOTO DEL BACKSTAGE >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).