Le moderne Twiggy di Alberta Ferretti

23 febbraio 2011 
<p>Le moderne Twiggy di Alberta Ferretti</p>

Una ragazza degli anni '60, un po' Jean Shrimpton e un po' Twiggy. E' il mood della collezione AI 2011-12 di Alberta Ferretti e del look pensato da Lucia Pieroni, make up artist MAC Pro Team e dall'hair stylist Guido Palau, per Redken.

«Il make up è molto naturale e fresco - dice Lucia Pieroni. Ci siamo ispirati alle modelle più famose degli anni '60 da Twiggy a Jean Shrimpton e perché no, anche Bambi e Goldie Hawn. Gli occhi, infatti, sono il punto focale di questo make up, messi in risalto dall'eyeliner nero. Mentre il resto è nude. Sulla bocca un velo di gloss leggermente rosato per renderla lucida. Il resto… niente colore».

Anche Guido Palau, per l'acconciatura, si è ispirato a Jean Shrimpton e al look anni '60, «molto elegante, con un ciuffo che copre metà viso e i capelli raccolti in uno chignon basso sulla nuca. Con ciuffi che fuoriescono».

GUARDA LA GALLERY CON LE FOTO DEL BACKSTAGE >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Alexispink 70 mesi fa

belli i capelli raccolti cosi=)

Emmawood 70 mesi fa

Poverina è un po brutta..sembra un topo!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).