Gli anni '70 di C'N'C Costume National

25 febbraio 2011 
<p>Gli anni '70 di C'N'C Costume National</p>

Una collezione molto grafica, con riferimenti agli anni '70, quella disegnata da Ennio Capasa per C'N'C Costume National. «Da questo ho preso spunto per creare le acconciature e dall'icona di quel periodo: Twiggy. Per il suo stile minimal». Così ci dice Enrico Mariotti, hair stylist per Pantene, che continua: «Ispirazione rivisitata e in chiave moderna, volendo dare un'aria molto giovane, nel rispetto dello stile di C'N'C. D'accordo con Ennio Capasa abbiamo deciso di fare un'acconciatura molto minimal e giovane. Quindi riga laterale e coda bassa sulla nuca, ripiegata su se stessa e trattenuta con un elastico. Per dare un'aria più naturale abbiamo lasciato fuoriuscire alcune ciocche».

Minimalismo anche nel trucco, ispirato agli anni '60, ma «non quelli futuristici o psichedelici e nemmeno quelli ispirati a Paco Rabanne», ci racconta la makeup artist Lyne Desnoyers, Makeup Artistry Director MAC. «Se devo dare un colore alla mia interpretazione dei '70 è il beige. Nessun grafismo,  solo purezza di colori. La pelle è nude e sulle labbra un velo di gloss. I colori sono tono su tono e le texture un mix tra luminosità e opacità. Mi sono ispirata a una ragazza giovane e "metropolitana"».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).