I colori del deserto di Etro

25 febbraio 2011 
<p>I colori del deserto di Etro</p>

Fedele al suo stile etno-chic, Etro ha mandato in passerella modelle avvolte nei caldi colori della natura esotica, calda dell'Africa, del deserto. E proprio a quelle atmosfere e a quei colori si sono ispirati Eugene Souleiman e Charlotte Tilbury per creare acconciature e trucco per la passerella.

L'ispirazione per il look capelli della sfilata Etro? «Ballerina goes to Africa», ci risponde l'hair stylist Eugene Souleiman. «Abbiamo utilizzato degli styling diversi per ciascuna modella, anche se la base è la stessa: l'allure pulita delle ballerine. Abbiamo realizzato un raccolto con delle treccine che terminvanao nel calssico chignon da ballerina». Eugene, però, ci ha confessato che questo non è uno dei look più amati da lui tra quelli creati fino ad ora, che lo trova un po' troppo noioso, piatto… noi non siamo molto d'accordo. Tra l'uniformità delle cotonature e delle costruzioni ispirate agli anni '60 e '70 (le acconciature fino ad ora più viste) questa ci sembra avere un tocco di moderna originalità. Replicabile anche da noi, soprattutto la prossima estate.

Un make up molto pulito, sui toni beige quello pensato da Charlotte Tilbury per MAC Cosmetics. «Come base abbiamo utilizzato un fondotinta dai toni caldi. Per dare un aspetto, strong, quasi mascolino abbiamo messo in evidenza le sopracciglia con una matita marrone e sulle palpebre un ombretto in crema color toffee. Abbiamo cercato di mettere in luce e di scolpire il viso proprio per dare un'aria pulita ma nello stesso tempo "dura"».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).