Dolce & Gabbana, maschile e femminile

01 marzo 2011 
<p>Dolce &amp; Gabbana, maschile e femminile</p>

Path McGrath per Dolce & Gabbana ha voluito un creare un make up che riflettesse il contrasto tra maschile e femminile, tra la definizione maschile e la sensualità femminile e tutto giocato sulle tonalità del make up: sui toni del grigio e marrone il primo, con macchie di colore frutti di bosco sulle labbra per il secondo.

Come base un fondotinta mat, per creare un incarnato uniforme sulla quale andare a creare delle macchie più luminose, effetto bagnato sulle guance e sulle tempie.

La metà delle modelle è stata truccata secondo il mood "femminile", che Pat Mc Grath ha definito: «ultra femminile, ultra splendido, molto sensuale, luminoso». Per gli occhi ha utilizzato un ombretto dalla tonalità grigio marronee con una maggiore sfumatura sulla piega della palpebra mobile. La rima superiore è stata delineata da una matita, The Eyeliner Crayon. Sugli zigomi un blush steso fino alle tempie e la bocca molto naturale, grazie a un mix di Classic Cream Lipstick e Glam Dramatic.

Per il trucco della parte "maschile", che Pat ha definito «beautiful and strong, masculine but still very pretty», il make degli occhi è più accentuato, tutto giocato sulle stesse tonalità del precedente ma intensificato da un velo di crema idratante per un effetto più marcato. Le guance sono più scolpite, con lo zigomo messo in risalto dal fard Luminous Cheek Colour. Sulle labbra un lip balm.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).