Beyoncé bianca?

28 febbraio 2011 
<p>Beyoncé bianca?</p>

Ha sorpreso molti il nuovo look di Beyoncé e non solo per via dei capelli biondi o delle Louboutin giada dal tacco altissimo e da 635 sterline che indossava durante il giro di shopping a Los Angeles. La cantante è, infatti, apparsa con la pelle più chiara che mai sia sul viso che sul corpo.

Uno "sbiancamento" che ha insospettito molti, visto fra l'altro che non è la prima volta che l'ex Destiny's Child, sposata con il rapper Jay-Z, si ritrova al centro di una polemica per il colore del suo incarnato. Nell'agosto del 2008, infatti, la casa di cosmetici L'Oreal venne accusata di aver ritoccato al computer il volto di Beyoncé, sbiancandole la pelle. All'epoca, l'azienda negò le illazioni, ma il New York Post ci andò pesante, definendo la campagna pubblicitaria "un vero choc" per aver voluto raffigurare la cantante come "una stramba e quasi bianca versione di se stessa".

Tornando alle immagini più recenti, il Daily Mail che le ha pubblicate mette le mani avanti, parlando di un possibile gioco di luce quale spiegazione dietro all'insolito colore della cantante, mentre un dermatologo ha escluso che Beyoncé (padre afro-americano e madre mulatta) si sia sottoposta ad un trattamento per sbiancare la pelle.

«I più efficaci agenti sbiancanti sono l'idrochinone e l'acido kojico, contenuti in creme che i pazienti applicano sulla pelle - ha spiegato il dottor Sunil Chopra del "London Dermatology Centre" - ma gli effetti sono temporanei e vanno ad inibire l'enzima responsabile della pigmentazione della pelle. Sono entrambi molto popolari e da me vengono almeno tre persone a settimana a chiedermi questo tipo di trattamento che, però, non può essere usato su tutto il corpo. Ecco perchè trovo che sia assai improbabile che Beyoncé abbia sbiancato la pelle in questo modo».

Nessun commento ufficiale da parte del portavoce della cantante, mentre sulla rete già impazza il toto-pelle: sbiancata o no?

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).