Rasatura perfetta, anche per lei

23 marzo 2011 
<p>Rasatura perfetta, anche per lei</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Schiuma da barba e rasoio: ecco le nuove armi delle dive per conquistare un incarnato a prova di alta definizione.

C'è una nuova beauty obsession a Hollywood e dintorni: la rasatura del viso, anche per lei. Bizzarro? Non tanto, se si considera che la tecnologia full HD restituisce le immagini nel minimo dettaglio. Sullo schermo, quindi, una pelle liscissima diventa indispensabile: e  solo una lama molto affilata può eliminare la peluria che il laser non vede,  e il filo del threading non cattura. Ma pare si tratti di un segreto di lunga data: sembra che anche Elizabeth Taylor e Marylin Monroe ricorressero a questo espediente per risaltare nei primi piani.

La domanda sorge però spontanea:  non c'è  il rischio di ritrovarsi con "la barba"? "È un mito duro a sfatare quello che i peli rasati ricrescano più forti" commenta il dr. Michael Prager, dermatologo a Londra. "Non è assolutamente vero: la loro crescita è regolata da fattori ormonali, e avviene sotto il livello della cute. Passare la lama sul viso ha un'azione esfoliante, e stimola la produzione di collagene: ha dunque un vero e proprio effetto antiage.  Avete mai notato che la pelle maschile appare più giovane nelle aree della rasatura? Eccone spiegata la ragione. E naturalmente, un viso privo di peluria riflette la luce in modo più omogeneo".

In effetti una logica c'è: sarà per questo che la tendenza comincia a raccogliere consensi anche lontano dai red carpet. In prima linea, come al solito, c'è il Giappone, dove la rasatura ha una lunga tradizione come rituale di bellezza al femminile.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
marvi 64 mesi fa

mai sentito ...o letto cose del genere ... aiuto!!! davvero si rimane senza parole ...

Tomina 69 mesi fa

lascia senza parole anche me.... direi che continuerò ad usare una buona maschera esfoliante e lascio il rasoio per la depilazione delle gambe dell'ultimo minuto....

calzo36 69 mesi fa

ok la nube radioattiva già inizia a far danni........la peluria del viso tagliata cn il rasoio mi lascia snz parole

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).