Sapone eco-solidale

07 marzo 2011 
<p>Sapone eco-solidale</p>

In occasione della festa della donna, il marchio Occitane lancia un prodotto il cui ricavata verrà devoluto al 100% in beneficenza. Si tratta di un sapone realizzato in Burkina Faso (Africa), attraverso una joint venture tra la nota maison beauty e una cooperativa di commercio equo e solidale del luogo, gestita da sole donne. L'obiettivo è quello di favorire, attraverso l'acquisto del suddetto prodotto, lo sviluppo del paese e soprattutto l'emancipazione economica e sociale delle donne del posto.

Utile per detergere le mani in modo delicato, questo sapone - che peraltro riporta l'incisione della scritta "Festa della donna" in sei diverse lingue - contiene burro di karité (55%) ed è disponibile in tutte le boutique L'Occitane, al costo indicativo di € 4,50.

Piccola curiosità: nella regione del Burkina Faso, la Festa della donna è molto importante, tanto da costituire un giorno festivo. Per celebrare tale ricorrenza le donne indossano speciali abiti da festa, tutti colorati e  decorati con fantasie che variano di anno in anno. E proprio da questi vestiti (in particolare, da quelli utilizzati nel 2009) prende spunto il pack che contiene il sapone eco-solidale firmato da Occitane.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).