Un litro di purezza

22 marzo 2011 
<p>Un litro di purezza</p>

"Un litro di purezza" si chiama invece l'iniziativa messa in campo da Boots Laboratories, che da aprile lancerà la sua prima linea di solari, Solei.

L'obiettivo è quello di fornire per un anno acqua potabile a 10.000 bambini della Tanzania, attraverso il programma globale di P&G Children's Safe Drinking Water promosso da Procter & Gamble, FOFI (Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani) e Fondazione Francesco Cannavò, insieme nel primo progetto di marketing sociale nel canale farmaceutico. La collaborazione con FOFI e Fondazione Francesco Cannavò  si fonda sulla condivisione del valore sociale della campagna e sul ruolo dei farmacisti italiani nell'informare e sensibilizzare  un  vasto pubblico sui temi rilevanti per la salute.

Da aprile fino a fine settembre 2011, acquistando un  prodotto della gamma SoleiSP di Boots Laboratories si  trasforma in "Un litro di purezza" l'acqua contaminata da batteri, virus, parassiti e materiali solidi, in acqua potabile, grazie a PUR™ Purificatore  d'acqua, un innovativo sistema di potabilizzazione dell'acqua, oggi distribuito in tutto il mondo tramite accordi con governi locali e ONG, attraverso il programma P&G Children's Safe Drinking Water, creato  da Procter & Gamble nel 2004. Ogni bustina di PUR™ Purificatore d'acqua depura 10 litri di acqua.

Alla campagna  "Un litro di purezza", nelle farmacie italiane che aderiscono all'iniziativa, oltre a  SoleiSP di Boots Laboratories, partecipano i marchi Kukident, Oral B, Clearblue, AZ Ricerca, Persona e P&G Divisione Vicks. A compimento del progetto, Procter & Gamble donerà a P&G Children's Safe Drinking Water l'importo necessario al raggiungimento dell'obiettivo di donazione minimo di 8 milioni di litri di acqua potabile per i bambini della Tanzania.

Inoltre accedendo online al sito ufficiale dell'iniziativa www.unlitrodipurezza.it e sulla pagina Facebook di Desideri Magazine nella sezione dedicata tramite un semplice click si potrà contribuire alla donazione "purificando"  un ulteriore litro di acqua.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).