William e Kate, eau de parfum

22 aprile 2011 
<p>William e Kate, eau de parfum</p>

Adesso il Royal Wedding ha anche il suo profumo ufficiale: anzi, due! Kim Weisswange, naso di Amburgo, ha creato una fragranza su misura per ciascuno dei futuri sposi.

A lavorare con le celebrità non è nuova ( tra i suoi clienti ci sono Madonna, Vivienne Westwood, e Pierce Brosnan) ma quando ha ricevuto una chiamata dalla famiglia reale inglese, Kim Weisswange ha ammesso: "Mi si è fermato il cuore". Il motivo della telefonata? Un membro della Royal Family le ha commissionato la creazione di due fragranze per celebrare il matrimonio del secolo.

I due profumi, che non saranno messi in vendita, perché destinati a rimanere un regalo esclusivo, sono stati studiati per riflettere le personalità degli sposi. Iperclassica dunque l'eau de parfum William, a base di lavanda inglese, arricchita da note di bergamotto: "È un profumo dinamico e schietto, con un'allure sportiva" rivela Weisswange. Più romantica invece la fragranza Cathrine, che punta su un mix femminile di rosa e magnolia a cui non manca un tocco di glamour.

Specializzata nella creazione di profumi made-to-order, Kim Weisswange ha la bocca cucita su chi sia il mandatario di questo inusuale dono di nozze. Quel che è certo è che la profumiera non è nuova a imprese di questo genere: fu lei a creare una fragranza per il matrimonio Briatore-Gregoraci, ma sembra che anche altri membri della nobiltà inglese abbiano chiesto in passato i suoi servigi per celebrare ricorrenze da ricordare.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).