Il segreto di Gamila

19 aprile 2011 
<p>Il segreto di Gamila</p>

Più che un sapone, un vero e proprio segreto di bellezza. Si chiama Gamila Secret ed è prodotto da Gamila Hiar, un'anziana signora dei monti della Galilea che ha dedicato la vita allo studio delle proprietà curative delle piante e che custodisce segretamente da anni la formula a base di erbe e oli che fa del suo sapone un vero e proprio toccasana per la pelle.

Alla base di tutto, un'intuizione: mentre la pelle ritrova la salute, recupera anche la sua naturale bellezza. Sembra scontato ma non lo è. Gamila Secret, infatti, non è un semplice sapone, ma molto di più, una vera e propria fonte di salute e bellezza. In grado di detergere, esfoliare e idratare nello stesso tempo.

Il segreto sta tutto nella miscela di quindici erbe e nella loro corretta composizione. Una formula messa a punto circa quarant'anni fa da questa donna piccola e gentile, che vive ancora nella sua casa a Peq'in, un villaggio nel nord di Israele, capace di trasmettere tutto il suo entusiasmo per i saponi e gli oli che produce. A noi visitatori ha offerto cibo e accoglienza e con grande pazienza ci ha raccontato la sua vita così strana e quasi magica trasmettendoci tutta la forza che infonde ai prodotti.

Ti aspetti una piccola bottega artigiana e invece scopri una piccola fabbrica, ampia e luminosa. Con una ventina di donne e ragazze che vi lavorano. Ci spiega Fouad Hiar, il figlio di Gamila, che sua madre ha imposto che le donne venissero scelte di diverse religioni (cristiane, ebree, musulmane e druse) e in base a un importante requisito: il feeling. In modo che l'armonia e il benessere regnante tra loro venga trasmesso ai prodotti che pazientemente lisciano, tagliano e timbrano. Le saponette, infatti, una volta lavorate, vengono timbrate a mano una a una e poi messe a stagionare per un mese.

Qual è il segreto di tanta particolarità? Perché questo sapone è così diverso e così unico rispetto a tutti gli altri, magari più noti? Innanzitutto il fatto di essere naturale al cento per cento. Si parte dalle erbe, delle quali vengono utilizzate tutte le parti, gli steli, le radici, le foglie e i fiori, mescolate con olio di oliva siriano, prodotto in loco e assolutamente biologico. Un olio con un'alta concentrazione di minerali e vitamine, tanto che da un litro si ricavano circa dieci saponi Gamila Secret. Gli oli essenziali consentono agli ingredienti attivi di penetrare negli strati più profondi della pelle stimolando la produzione di nuove cellule. Il processo dura 28 giorni, alla fine dei quali la pelle risulta più elastica e vitale.

Ogni varietà di sapone ha capacità curative uniche e specifiche per ogni tipologia di problema: lenitivo alla lavanda, depurativo alla menta, idratante al gelsomino. Gamila Secret è ideale anche per le zone intime e per la post-rasatura. Se proprio non si amano i saponi c'è l'olio, per tutti i tipi di pelle, idratante per il corpo e il viso, si assorbe facilmente e non unge.

D'altronde un motivo ci sarà se star del calibro di Gwyneth Paltrow, Madonna, Demi Moore, Angelina Jolie e Justin Timberlake, solo per citarne alcuni, usano regolarmente i saponi e i prodotti di Gamila, tanto da essere andati anche loro a trovarla personalmente a casa sua. A cercare di capire e sbirciare quello che a noi pare essere un segreto, ma che semplicemente io oso definire: un dono della natura.

Per informazioni visita il sito ufficiale: www.gamila.com

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Andrea 67 mesi fa

La distribuzione Italiana è disponibile consultando www.adiflastore.it

Maria [style] 68 mesi fa

Ciao Genny, il sapone (e tutit i prodotti Gamila) sono in vendita in Italia in alcuni selezionatissimi punti. Infatti è intenzione dell'azienda mantenere un alto profilo, data la qualità e la particolarità del prodotto. Devi andare nel sito ufficiale (il link lo trovi in fondo alla news o cliccando sul nome Gamila Secret) e lì troverai i punti vendita in Italia e nel mondo. Punti vendita che si stanno comunque allargando a tutta Italia. Grazie per l'attenzione. Maria

genny 68 mesi fa

questo sapone non è in vendita in Italia?

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).