Il look (fai-da-te) della Principessa: il voto degli esperti

29 aprile 2011 
<p>Il look (fai-da-te) della Principessa: il voto degli esperti</p>
PHOTO KIKA PRESS

Gli occhi di tutto il mondo erano puntati su di lei: e anche nel giorno delle nozze CatherineMiddleton ha puntato sul look understated che l'ha sempre contraddistinta. Ecco il giudizio di due esperti del settore.

Chi si aspettava il colpo di scena è rimasto deluso: anche nel giorno più importante della sua vita la neo principessa Catherine ha scelto - almeno in fatto di look - il low profile. Semplice l'abito (che strizza l'occhio a quello indossato da Grace Kelly per il suo matrimonio con Ranieri di Monaco), ancora più semplici hair & make up.

Per il coiffage, la sposa si è affidata al suo storico hairstylist (Pryce  del salone Richard Ward, che la segue da otto anni) e ha deciso di lasciare i capelli sciolti raccogliendo solo le ciocche sulla fronte, per dare il giusto risalto al prezioso diadema.
«Una scelta in linea con lo stile semplice che Catherine ha adottato fin dall'inizio» commenta Salvo Filetti, hair designer di Compagnia della Bellezza. «Penso tuttavia che per un'occasione così formale lo stile dell'acconciatura fosse un po' troppo dimesso. A mio avviso sarebbe stato preferibile un raccolto per liberare il collo, che appariva un po' troppo ingombro tra capelli e velo. Eventualmente la carta della chioma libera si sarebbe potuta giocare dopo, per il ricevimento. In più, nel look di Catherine mancava un po' di volume in più sulla sommità del capo, che avrebbe aiutato a slanciare il viso: per questo il mio voto è un 6 1/2».

Per quanto riguarda il trucco invece, la sposina ha fatto tutto da sola (!) dopo aver preso qualche lezione dalla make up artist Arabella Preston. "Il look è quello che Catherine predilige tutti i giorni» spiega Gianluca Oddi, make up artist di Diego dalla Palma. «Si tratta di uno smoky eye molto leggero, giocato nei toni del testa di moro. Gli occhi sono sottolineati dalla matita nera (con un tocco di bianco sulla rima interna), c'è un velo di blush rosato per scolpire le gote e un rossetto luminoso color albicocca. Il risultato è naturalissimo: è proprio la Kate che siamo abituati a vedere. Certo, un make up professionale sarebbe stato senz'altro più scenografico… Ma Catherine ha privilegiato il suo modo di essere, a dispetto di tutti, e ha fatto una scelta estremamente coraggiosa: truccandosi da sola per un evento di questa portata, ha dimostrato di avere personalità da vendere. Per questo, anche se il make up a livello tecnico è da sufficienza, la sposa merita un senz'altro un bel 10+!×».

GUARDA I BEAUTY-LOOK DELLE INVITATE >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Arianna 67 mesi fa

Trovo il look della Duchessa di Cambridge molto sobrio ed elegante. Bisogna ricordare che anche il giorno delle proprie nozze, anche se reali, è meglio essere sè stesse e credo proprio che Catherine Middleton ci sia riuscita.

cla 67 mesi fa

indubbiamente kate è bellissima ma per l occasione il raccolto va per la maggiore anche nei reali ..per il trucco va bene cosi.molte volte il trucco toglie esspressivita e rende maschere se marcato.

TheCryq 67 mesi fa

Credo che noi tutte appassionate di make up ci aspettavamo che la fortunata Kate si facesse seguire dai beauty guru più rinomati ma lei ha continuato a giocare la carta della semplicità, che siamo sinceri nel suo caso si è rivelata vincente!!!Semplice ma non sgradevole o trascurato e tante come me vedendola avranno pensato che a volte si può sognare la "favola del principe" e vederla realizzata con tanta semplicità!!!! brava Kate e lasciaci il fratello minore Harry che ci accontentiamo!!!!:)

daniela 68 mesi fa

ok Signor SALVO FILETTI, il suo è certamente il giudizio di un esperto in merito all' acconciatura della DUCHESSA di CAMBRIDGE, ma a me non sembra affatto che fosse necessaria un'acconciatura per "allungare" il viso; la DUCHESSA ha già un bell'ovale, o vogliamo fare di lei una "turricefala" ?

elena81 68 mesi fa

io la trovo a dir poco favolosa!trucco e parrucco bellissimi, come lei. Abito strepitoso che mette in risalto il suo bel corpo asciutto, ma allo stesso tempo romantico e principesco senza essere troppo esagerata..davvero gradevole agli occhi soprattutto per la finezza nel portare questo vestito e allo stesso tempo la freschezza e il romanticismo di una ragazza semplice, che sposa il suo principe azzurro!10+++++++++!!!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).