L'urban collection di Indola

11 maggio 2011 
<p>L'urban collection di Indola</p>

«No red carpet, no catwalk. La mia ispirazione nasce da quella che io considero la passerella più eclettica e ricca: la strada!», ci ha confessato Leonardo Rizzo, Global Ambassador Indola. E proprio dalla strada e dalle sue suggestioni è nata la collezione per il 2011, la Smart Street Style Collection. Oltre che da coloro che ogni giorno vivono e respirano l'urban style: i blogger, in particolare i fashion blogger, capaci di catturare lo spirito di mode e tendenze e di descriverle a un pubblico sempre più affamato di novità.

Ed è proprio sulla strada che le tribù dello stile si ritrovano in continuo scambio di regole da scrivere e riscrivere in continuazione, senza mai fermarsi. Leonardo Rizzo e il suo team Indola, hanno voluto proprio attingere a questo mondo per delineare una collezione per capelli che è un omaggio proprio ai fashion blogger, i più acuti osservatori delle passerelle urbane. «Ogni nuova tendenza nasce dal ricco insieme di elementi e contaminazioni che ci circonda - ci ha confidato Leonardo Rizzo -. Una teenager che sfoggia un abitino anni '50 e un'acconciatura particolare, una donna in carriera che sceglie forme più sobrie e squadrate, uno studente in jeans skinny e capelli bicolori: ecco le vere fonti di ispirazione».

E' dall'esigenza di capire e interpretare "l'aria" che ci circonda è nata la  Smart Street Style Collection e i suoi cinque stili fondamentali cui vengono abbinati tagli, colori e tecniche di styling specifici: The New Fifties, City Cameo, Oriental Vintage, Minimalist Chic e Militray Man, dedicata a lui, ma non solo. Pensate per associare il glamour alla praticità, associano e combinano forme e nunace, in gioco di rimandi e trasformazioni che utilizzano tutte le tecniche e gli strumenti dello styling per risultati sempre nuovi e stupefacenti. Il look vintage, ad esempio, con un tocco di gel può diventare estremamente attuale, il taglio scolpito può essere ravviavto da giochi di luce e colore. Il militray man, dedciato a lui, può andare bene a nche a lei per un look a metà tra l'androgino e il femminile.

Allora, spazio all'expertise degli hair stylist Indola e alla creatività di ognuno di noi. Se sono le idee a mancarti… guarda il video:

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).