Voglia di Seventies, i capelli cotonati

13 maggio 2011 
<p>Voglia di Seventies, i capelli cotonati</p>
PHOTO SPLASH NEWS

Il ritorno della cofana, intesa come la capigliatura cotonata che tanto era di moda negli anni Settanta e che ora le celebrità stanno rispolverando. Un revival alla Charlie's Angels che è iniziato con Elle Macpherson che, di recente, è stata immortalata coi capelli cotonati, jeans a zampa e zatteroni: un look che sembrava un passo falso modaiolo ma che, invece, ha dato il là ad un ritorno di massa delle neo figlie dei fiori che ha contagiato pure Cheryl Cole (beccata a Los Angeles dopo il suo primo giorno come arbitro di XFactor con dei capelli che più gonfi non si può) e Sarah Jessica Parker (vista ad un ballo di beneficenza con una cotonatura da fare invidia a Dolly Parton, che ai tempi era una fan devota del capello taglia maxi).

E anche Kate Middleton non sembra immune al fascino del retrò, come conferma il capello sciolto e gonfio scelto per il matrimonio. Insomma, più grande è l'evento a cui presenziare è più grandi diventano i capelli. Nata nel XVIII secolo con Maria Antonietta e riemersa a cavallo degli anni Sessanta e Settanta, la cotonatura non è sicuramente uno stile facile da portare e veloce da realizzare (a differenza, invece, dei look di Jennifer Aniston o Gwyneth Paltrow che hanno spopolato negli anni passati), ma ha il merito di regalare l'illusione di qualche centimetro in più in altezza (e la scelta di SJP non è stata un caso, visto che l'attrice non è certo una stangona) e di snellire il viso.

GUARDA LO SPECIALE COFANA >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).