A Cannes, vince l'oro

17 maggio 2011 
<p>A Cannes, vince l'oro</p>

Ombretti incandescenti, rossetti e gloss  con sfumature iridescenti e paillettate, fard con micro-particelle iper luminose, smalti a 24 carati. Protagonista assoluto: la nuova collezione L'Or L'Or L'Or di L'Orèal Paris. «L'oro imprime una certa vivacità al make up più raffinato, valorizzato dalle nostre muse che lo indosseranno durante tutta la manifestazione, ma che diventerà un must per i mesi che verranno», afferma la make up artist Rie Omoto.

Che per l'attrice Paz Vega ha puntato sulle labbra, rendendole incandescenti con una base color corallo e una luminosità diffusa sulla parte superiore. «E' un maquillage molto femminile, un mix tra forza e dolcezza, con unlieve côté "garcon"», afferma Rie Omoto. «Ho applicato l'ombretto La Couleur Infaillible Gold 27 Goldmine su tutta l palpebra mobile, fino alle sopracciglia. Sulle labbra ho steso il rossetto Color Riche Gold 387 Ruby Explosion e ho aggiunto un punto luce dorato al centro del labbro superiore. Per le sopracciglia ho scelto una definzione ton sur ton, per rimarcarle ancor più».

Per la giovane attrice Leila Bekhti, invece, Karim Rahman ha voluto proporre l'oro ma appena accennato, suggerito, ottenendo un risultato very young: «Ho voluto proporre un qualcosa di molto fresco e giovane - ha affermato Rahman - adatto alla sua età. Un make up per una donna d'oggi, tutto giocato su trasparenze, un mix di luce sulle labbra e un leggero smoky per gli occhi». Il risultato? Un make up facilmente replicabile a casa.

La versione più sofisticata e sensuale? Quella studiata, sempre da Karim, per Aimée Mullins. «Per Aimée ho puntato tutto sulla bocca sensuale e sullo sguardo penetrante. Ho voluto mettere in risalto queste sue caratteristiche. Per le labbra ho mescolato due tonalità di rossetto e ho applicato un tocco dorato al centro. Per gli occhi una riga spessa di eyeliner e tanto oro sulla palpebra».

GUARDA LA GALLERY DIVE SUL RED CARPET >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).