Lo chignon senza tempo di Audrey

03 giugno 2011 
<p>Lo chignon senza tempo di Audrey</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

La crocchia chic sfoggiata da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany è stata votata come l'acconciatura che più ha influenzato negli anni gli hair-stylist inglesi, tanto da aggiudicarsi il primo posto nella classifica delle pettinature più richieste nei saloni del Regno Unito, secondo un sondaggio dell'Hairdressing Council.

Ma oltre al conturbante chignon della leggendaria Holly Golightly piacciono ancora tanto i riccioli biondi che contribuirono a creare il mito di Marilyn Monroe (non a caso, seconda nella graduatoria) e il cortissimo sbarazzino, con riga di lato, che trasformò la modella inglese Twiggy in un'icona di stile e che è stato votato al terzo posto. E se in quinta posizione troviamo il taglio Rachel, reso celebre negli anni Novanta da Jennifer Aniston in Friends, e in sesta il pob (ovvero, Posh bob) inventato da Victoria Beckham, la novità che non ti aspetti è al numero 4, dove compare un personaggio dei cartoon della Disney: si tratta di Ariel, la protagonista de La Sirenetta, nonché emblema della rivincita delle rosse dai tempi della mitica Gilda.

Una sorpresa per modo di dire, però, visto che la classifica è stata stilata in occasione dell'uscita di Tangled, cinquantesimo film d'animazione , guarda caso, proprio della Disney. E a proposito di rosse da capogiro, anche il colore della cantante Rihanna ha fatto proseliti fra le donne, risultando il più copiato del 2011 e finendo all'ottavo posto, uno in più dello spettinato lungo e scuro di Cheryl Cole, mentre Demi Moore e la Eva Longoria di Desperate Housewives chiudono la top-ten, rispettivamente in nona e decima posizione.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).