Creme solari, i trucchi per metterle bene

05 giugno 2011 
<p>Creme solari, i trucchi per metterle bene</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Fatto il check del vostro beauty da spiaggia, siete pronte ad affrontare il sole. Attenzione però a come mettete le creme solari, perché la protezione adeguata da sola non basta ad evitare scottature o peggio, ma è indispensabile anche saper applicare nel modo giusto gli abbronzanti, per non ritrovarsi a fine giornata rossa a puntino in alcuni punti e bianco latte in altri.

E la regola unica che vale per tutti è quella di non dimenticare di mettere la crema su alcune zone di viso e corpo (come l'attaccatura dei capelli, le orecchie o la parte posteriore del ginocchio) che, invece, in genere si tende a trascurare. Secondo uno studio della francese Vichy, che ha sviluppato una serie di tecniche di auto-applicazione verificate poi in laboratorio per garantirne l'efficacia, per una copertura ottimale bisogna prestare la massima attenzione a cinque zone del corpo, da ricoprire generosamente di abbronzante: viso, decolleté, addome, schiena, braccia e gambe.

E se per il viso bastano cinque piccole noci di crema protettiva (da mettere su fronte, naso, guance e mento), sul decolleté ne serviranno otto, avendo poi l'accortezza di spalmare il prodotto partendo dal centro verso l'esterno, mentre sull'addome il movimento giusto è circolare e sulla schiena si sale dalla zona lombare fino alle scapole. Ma le attenzioni maggiori vanno riservate a braccia e gambe e se per le prime non bisogna trascurare il dorso delle mani, per le seconde il movimento spalmatorio è dal basso verso l'alto, senza dimenticare la parte posteriore del ginocchio.

Consigli magari banali ma, a detta degli esperti, indispensabili ed efficaci per evitare problemi con il sole. E mentre in rete c'è persino un sito specifico sulle creme abbronzanti, ecco qui i consigli dei nostri esperti su come preparare al meglio la pelle alla tintarella.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
silvia 52 mesi fa

sono sola non posso contare sull'aiuto di nessuno, come posso spalmare li solare sulla schiena, arrivando almeno alle scapole ?

marty 66 mesi fa

Spalmarsi la crema solare è sempre una rottura di scatole...

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).