Shiseido alla Biennale di Venezia

06 giugno 2011 
<p>Shiseido alla Biennale di Venezia</p>

La 54° edizione della Biennale di Venezia vedrà la partecipazione straordinaria di Shiseido come sponsor della mostra "Memory of Books" di Chiharu Shiota, un'artista giapponese molto apprezzata a livello internazionale.

Da sempre legata all'arte, Shiseido conferma questa sua attitudine al mecenatismo e alle attività legate all'arte che l'hanno sempre vista protagonista.

Ricordiamo la Shiseido Gallery, una galleria d'arte inaugurata a Tokyo nel 1928 nella quale espongono non solo artisti noti e affermati, ma anche artisti emergenti o del tutto sconosciuti, e proprio qui è avvenuto l'incontro tra l'azienda cosmetica giapponese e l'artista Chiharu Shiota.

Per la Biennale di Venezia l'artista propone una suggestiva installazione dal titolo "Memory ok Books" che occupa una stanza intera ed è realizzata con una moltitudine di fili di lana neri che si intrecciano e formano una grande rete che avvolge moltissimi libri, una scrivania, una sedia e tante pagine sparse ovunque.

Il visitatore deve farsi strada tra tutto ciò, cogliendo l'aspetto evocativo dell'opera che richiama la difficoltà delle relazioni umane e del bagaglio di memoria e di esperienze di ciascuno di noi.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).