L'Oréal premia la ricerca femminile

10 giugno 2011 
<p>L'Oréal premia la ricerca femminile</p>

Cinque giovani scienziate italiane hanno ricevuto l'ambito riconoscimento, giunto alla sua nona edizione, che ha assegnato loro una borsa di studio di 15.000 Euro ciascuna.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella Sala di Rappresentanza dell'Università degli Studi di Milano, alla presenza, tra gli altri, di Emma Bonino, Vicepresidente del Senato della Repubblica; di Roberto Formigoni, Presidente della Regione Lombardia e di Umberto Veronesi, Direttore Scientifico dell'Istituto Europeo di Oncologia e Presidente della Commissione Giudicatrice del Premio.

Le vincitrici hanno superato una difficile selezione, distinguendosi tra ben trecento candidate giunte da tutta Italia.

Ecco i nomi delle vincitrici: Silvia Alboni, farmacista (Università di Modena e Reggio Emilia); Ilaria Cacciotti, ingegnere medico (Università degli Studi di Roma Tor Vergata); Roberta Censi, tecnologo farmaceutico (Università di Camerino); Chiara Gambardella - biologa (Università di Genova) e Agnese Ilaria Telloni, matematica (Università di Modena e Reggio Emilia).

Giorgina Gallo, Presidente e Amministratore Delegato L'Oréal Italia ha così commentato la cerimonia: ""L'Oréal è felice di celebrare ancora una volta le donne impegnate nel campo scientifico e di valorizzare il loro percorso. Quest'anno, inoltre, ricorre il centenario del Premio Nobel per la Chimica ricevuto da Marie Curie, ineguagliabile modello d'ispirazione per le giovani ricercatrici, e l'occasione ci dà modo di riflettere su un aspetto importante: l'incontro tra le figure più affermate e le nuove generazioni."

«Lo scambio, la contaminazione culturale e la diversità sono aspetti che stanno molto a cuore a L'Oréal. Nel corso di questi anni abbiamo fatto tanto in questo senso, creando una comunità di più di 1000 scienziate, perché crediamo che sostenere la carriera scientifica significhi soprattutto promuovere i momenti di confronto affinché si incoraggino la nascita di nuove scoperte e delle grandi innovazioni», ha concluso il Presidente di L'Oréal Italia..

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
rosanna 66 mesi fa

e in base a cosa sarebbero state selezionate?

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).