Kenzo Parfums in mostra a Parigi

27 giugno 2011 
<p>Kenzo Parfums in mostra a Parigi</p>

Lo showroom di Place de Victoires, a Parigi, ospiterà la mostra "Oiseux de Nuit", frutto delle contaminazioni narrative tra le fotografie del direttore creativo della Maison, Patrick Guedj e l'artista graffiti Kid Acné.

Le opere esposte saranno messe in vendita a partire da 350 Euro e l'intero ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Giapponese.

L'idea di organizzare questa mostra, aperta dal 28 giugno al 2 luglio, è nata a Patrick Guedj, regista e fotografo di fama internazionale, nel lontano 2003, quando espose lungo le cancellate dei Jardins de Luxembourg 100 suoi scatti notturni, realizzati in collaborazione con Véronique Durrety.

In quell'occasione, le immagini esposte furono contaminate da alcuni writers che si divertirono a taggare gli scatti, non sempre con fini artistici.

Ma, Patrick Guedj, osservandole, colse in alcune un valore artistico, che dava valore aggiunto alle sue opere.

Proprio questo concetto di arte in evoluzione continua gli fece maturare l'idea di creare "Oiseux de Nuit", una mostra che nasce dal sodalizio artistico con Kid Acné, un artista della graffiti art, che dall'età di 12 anni, crea magnifiche opere sui muri delle città di tutto il mondo.

La mostra raccoglie, quindi, gli scatti notturni del direttore creativo di Kenzo Parfums contaminati da uno degli artisti più eclettici della graffiti art.

Questo sodalizio e il concept della mostra porteranno a settembre al lancio di una nuova fragranza firmata Kenzo Parfums…

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).