Cipolle per la testa

28 giugno 2011 
<p>Cipolle per la testa</p>
PHOTO THECHICMUSE.BLOGSPOT.COM

Le mie statistiche assolutamente personali dicono che l'80% circa delle bimbe pratica come sport la ginnastica ritmica. Anche io da piccola la facevo, e avevo dei bellissimi body, un nastro rosso che mi sembrava lunghissimo e una palla bianca perlata. 
La mia acconciatura doveva essere una crocchia alta, perché bassa avrebbe dato fastidio per le capriole.
Il ricordo del suo making of è ancora vivo nella mia mente: mia madre tirava i capelli con la spazzola bianca, li attorcigliava a forma di palla, per poi ingabbiarli in una retina da vecchietta e adornarla con milleduecentocinquanta mollette metalliche a incoronare la crocchia.

Ripescata dalle fashion blogger, l'acconciatura da ginnasta è un cult.

- Denni di Chic Muse alla crocchia in cima alla testa c'è affezionata da tempo, tanto che non c'è Denni senza di lui e lui senza Denni, per questo è famosa (oltre che per le sue pose da plastic is fantastic). A forma di cipolla rotonda, è perfetta contro il caldo (sperando arrivi quello serio). Per me in casa, assieme alle maglie scolorite dai miei lavaggi molesti o a chiazze di candeggina, è un must.

- I capelli di Nicoletta Reggio sono ormai diventati una (Scent of) Obsession. Dopo averci dato dei consigli su come mantenerli morbidi e lucenti con un video dal sottofondo musicale particolarmente "impegnativo", si mostra al pubblico con un capello raccolto, ovvero con una crocchia a forma di cono rovesciato, realizzata attorcigliando capelli attorno ad una coda e fermati da una mollettina. 
Nico, aspettiamo il video anche su come fare questo tipo di acconciatura. Tanto lo sai, l'importante è la colonna sonora!

- In uno dei post di Vanessa Jackman è stata immortalata Miss Style Bubble, che sembra appena uscita dal villaggio dei Puffi. Di bianco e azzurro vestita, anche lei ha il suo bel cipollone in testa, con frangia anti-vista. Leggermente spostato sulla sinistra, probabilmente scelta non studiata, la sua crocchia sembra essere stata realizzata o con una tecnica più complessa, perché non scorgo particolari attorcigliamenti di capelli nè in senso orario, nè antioriario, o a caso. Forse la seconda.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

ahaahh tu sei tutta matta ma che video e video <3 <3 grazie cara mi dovrai dare delle dritte scrivi magnificamente!

solexa74 66 mesi fa

L'aspetto invece conta, ed in ogni settore, persino quello lavorativo, e non parlo del mestiere della fotomodella. Purtroppo assicuro che spesso e' così

Giovanna 66 mesi fa

L'apparenza inganna ....la sostanza affascina.... puntate sul vostro cervello donne! sulla vostra intelligenza!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).