Se lo shampoo fa ingrassare..

12 luglio 2011 
<p>Se lo shampoo fa ingrassare..</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

E se il vero nemico della tua linea fosse lo shampoo? Hai capito bene: nella lista nera delle cose che fanno ingrassare insieme a cattive abitudini, cibi ipercalorici e poco movimento, ci potresti trovare anche i tuoi prodotti di bellezza preferiti.

Il Daily Mail infatti riporta una ricerca del Mount Sinai Medical Center di New York, dalla quale traspare che l'alta concentrazione di ftalati, sostanze di derivazione chimica presenti nel 70% dei cosmetici attualmente in vendita, influisca sul naturale controllo del peso e provochi addirittura scompensi a livello ormonale.
Insieme a questa sostanza, nei prodotti cosmetici si trova anche il biosphenol, altro additivo accusato di apportare vere e proprie "calorie chimiche" all'organismo.

Si spingono un po' più in là i medici che hanno effettuato lo studio, tracciando addirittura un possibile legame tra le sostanze contenute in tali prodotti e la sempre più crescente obesità infantile.

Che fare quindi? Rinunciare allo shampoo non è la risposta giusta: secondo gli studiosi basta scegliere prodotti che contengano una bassa percentuale di additivi chimici, e ridurre la quantità e la frequenza d'utilizzo (o spendere qualche minuto in più sul tapis-roulant!).

 

 

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

e'vergognoso 65 mesi fa

preche date le notizie e fate un elenco delle case che usano molto questi cimponenti?

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).