Come mi trucco quando sono abbronzata?

04 agosto 2011 
<p>Come mi trucco quando sono abbronzata?</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Se sei abbronzata anche il make up cambia: sì alle consistenze leggere e fluide e ai colori che ti aiutano a conquistare il tuo sunkissed look perfetto, dall'happy hour in poi. Nina Valentini, make up artist, svela come fare.

Inizia dalla base
«Se il tuo solito fondotinta è un po' pesante e troppo chiaro per il tuo colorito attuale, scegli un idratante colorato con spf: d'estate preferibile una base il più leggera possibile per evitare l'effetto coprente. Così la pelle risulta più uniforme e dorata e protetta dai danni del sole».

L'alternativa light
«In alternativa non mettere nulla eccetto la tua crema idratante e  usa un po' di correttore tendente al beige per coprire le occhiaie. Poi spennella (utilizzando un apposito pennello per evitare macchie di colore) su tutto il viso della terra abbronzante, meglio ancora in versione mat per il giorno, un po' più scintillante per la sera».

Per un effetto naturale
«Per ottenere un effetto particolarmente naturale il consiglio è di spruzzare un po' di acqua termale per fissarla: vedrai che risultato. Sembrerai più abbronzata e il colorito sarà radioso ».

Occhi luminosi
«Sulle palpebre in questo periodo dell'anno, quando sei abbronzata, sono perfetti i toni color bronzo, marrone e oro. Stanno bene a tutte e rendono il look più solare perché danno molta luce. Applica l'eyeshadow a palpebra insistendo con il colore più scuro all'attaccatura delle ciglia per rendere lo sguardo magnetico.
All'interno degli occhi applica invece del kajal: sceglilo color petrolio per un look alla moda. Grazie alla mina molto morbida il colore si stenderà facilmente donando al tuo sguardo una profondità inedita.
Non dimenticare il mascara: il must è eseguire più passate per uno sguardo sexy».

Labbra shiny
«Vuoi esaltare l'abbronzatura? Gioca con i colori! Con labbra chiare e glossate il make up sarà davvero "baciato dal sole". Il colore giusto? Un gloss nei toni della pelle sarà perfetto: in questo caso, se si punta molto sul trucco degli occhi, è imperativo che le labbra siano un po' più in secondo piano. Luminose ma non troppo evidenti. Per questo consiglio di non usare la matita per contornare la bocca: si otterrà un make up molto meno costruito e si eviterà che con il caldo possa sbavare. Hai labbra da valorizzare? Se preferisci puntare sulla bocca, lascia un po' più "leggero" il trucco degli occhi e scegli un gloss luminoso e coloratissimo».

Per un tocco glam
«Sì alle polveri scintillanti: sceglile per la sera per accendere la tua pelle di bagliori cattura sguardi. Puoi applicarle sul viso, sul corpo (provale anche sulle spalle e sulle gambe) e perfino sui capelli».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).