Sua maestà bacchetta Kate

13 agosto 2011 
<p>Sua maestà bacchetta Kate</p>
PHOTO GETTY IMAGES

La regina della moda britannica critica il look della Duchessa di Cambridge: secondo Vivienne Westwood, Kate sceglia un look troppo ordinario, e ha un vero e proprio problema col make up.

Proprio quando pensavamo che Kate Middleton avesse conquistato proprio tutti, con quell'aria da ragazza della porta accanto fin troppo perfettina, ecco che si alza una voce fuori dal coro.
E a dare contro alla beniamina dei mass media - che dal fidanzamento in avanti è diventata una vera e propria icona di stile, è nientemeno che la grande dame della moda inglese, Vivienne Westwood. Una che sicuramente non le manda a dire: e infatti, quando il Sunday Times le ha chiesto - in una recente intervista - che cosa ne pensasse del look della futura regina, la designer ha dichiarato: "Credo che abbia un serio problema con il trucco degli occhi. Delinearli con un tratto così netto le regala un'aria banale, oltre a indurirla e invecchiare i tratti: credo che Catherine dovrebbe evitare l' eyeliner, o al massimo optare per un segno sfumato". E in effetti a ben guardare, il trucco reale (che Kate si applica notoriamente da sola) rivela nei close up una mano un po' pesante.

Incalzata sullo stile della Duchessa, Westwood ha continuato: "Mettiamola così: mi sembra che punti a un'immagine da donna normale, mentre io penso che dovrebbe essere una donna eccezionale, ovunque decida di comprare i vestiti."

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Raf 63 mesi fa

E' bella, elegante e raffinata: tutto il contrario della Westwood..ovvio che la critichi!

Giovanna 64 mesi fa

Westwood é la CONTEMPORANEITA' dell'Arte nella Moda. Non è concepibile da menti e gusti retrò. Per non dire VECCHI! A tattica85 dico che le DONNE FORTI E INTELLIGENTI si fanno DA SOLE. Spero non faccia la stessa fine di LadyD...non la vedo per nulla 'forte' come APPARE. Potrebbe diventare FORTE se il suo RUOLO PUBBLICO lo impegnasse in CAUSE SOCIALI ,ma ho molti dubbi anche su questo.

Giovanna 64 mesi fa

VECCHIA.

Luisairiense 64 mesi fa

Vorrei sapere il parere dell'imperatore della moda Valentino Garavani, e non mi interessa cosa dice la Westwood,perche' e' una stilista eccessiva ....probabilmente e'critica con Kate perche' non ha ordinato l'abito nuziale a lei

tattica85 64 mesi fa

per me.. è forte abbastanza. dev essere una ragazza iper intelligente e che sa quello che vuole, m piace !!

Ornella 64 mesi fa

Bisogna conoscere e capire la mentalità degli inglesi con tutte le sfaccettature... accettando di essere la moglie di William, ha accettato il suo ruolo.... sembra difficile da capire per noi italiani, ma gli inglesi sono affezionati alla famiglia reale... sono da un lato tradizione, dall'altro modernismo sfacciato..... non credo affatto Kate sia vecchia dentro.... spero sia forte abbastanza per reggere la pressione mediatica del suo ruolo pubblico !

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).