Tintarella? No grazie

19 agosto 2011 
<p>Tintarella? No grazie</p>
PHOTO GETTY IMAGES

L'epoca delle abbronzature color mattonella è chiusa: il fronte No Tan avanza. Complice un drappello di celebrity che puntano sull'incarnato diafano anche per mettersi al riparo dai segni del tempo.

Attenzione, quest'estate più che mai, al sole. Perché oltre a stressare irrimediabilmente la pelle, l'esposizione scriteriata potrebbe adesso costare cara anche al look. Arrostirsi per ore sul lettino non solo non fa bene, ma è decisamente out: l'incarnato di porcellana è pronto al suo grande comeback. Le celebrities hanno già fiutato la tendenza:  una triade di star del cinema  - Nicole Kidman, Cate Blachett e Julianne Moore - ha fatto del pallore algido ed etereo l'elemento chiave del look. Poi, c'è la declinazione vintage - stile Dita Von Teese e Katy Perry - che sulla pelle bianchissima,  prevede eyeliner a contrasto e labbra rosso fuoco.  E ancora, la bonne mine di Anne Hathaway, il diafano intellettuale di Tilda Swinton, la english rose Kate Middleton.

Ce n'è davvero per tutti, e cosa non da poco, si unisce l'utile al dilettevole, perché si evitano i danni da foto esposizione. È assodato che gli Uv sono responsabili del foto invecchiamento: evitandoli, è naturale che il processo si blocchi, e la pelle ritrovi una vitalità nuova. Ovviamente, per conservare l'incarnato candido è necessario proteggersi, in particolar modo nei mesi caldi. Perciò, la moderna biancaneve non esce mai di casa senza stendere un filtro solare Spf 50 su viso mani e décollété : per fortuna oggi esistono formule leggerissime, che si assorbono in pochi istanti. D'Estate, indossare occhiali e cappello diventa un must: vedere Diane Kruger e Madonna per credere.

Da evitare, se possibile, gli estremi tragicomici toccati da Kylie Minogue, che insiste nell'indossare anche al mare un camicione oversize anti-tintarella. A questo punto, meglio rispolverare un vezzoso parasole.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
_mai_ 64 mesi fa

mi sembra che questa tendenza sia seguita da chi non riesce a diventare dorata sotto il sole... d'estate un pò di colore sulla pelle ben protetta non nuoce alla salute più dello smog.

Giovanna 64 mesi fa

ASSOLUTAMENTE STUPENDA. Come donna come attrice come TESTA. Infatti niente sole! Ce ne fossero con il suo fascino puro e inattaccabile. Le plastiche rotte da rottamare!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).