I trucchi... del trucco

19 agosto 2011 
<p>I trucchi... del trucco</p>
PHOTO THEHAUTEPURSUIT.COM

C'è chi d'estate non si trucca perché tanto c'è l'abbronzatura, e per le più fortunate, ci sono anche quelle bellissime lentiggini che spuntano grazie al sole, c'è chi è The Mask anche con quarantacinque gradi, e c'è chi come me, si trucca poco e abbastanza a caso, con phard e mascara.
Le blogger sono quasi sempre truccate, anche perché l'obbiettivo fotografico non perdona. Alcune di loro, le più buone, ci svelano pure cosa tengono nella loro borsetta del make-up e come rimuoverlo con dolcezza, senza i soliti prodotti chimici.

- Il beauty case di Vanessa Hong è davvero basic, non c'è niente di strano. Quello che è sicuro è che predilige due marchi, MAC e Make Up Forever, che dall'alto della mia ignoranza, di quest'ultimo ne trascuravo l'esistenza.  
Ecco il contenuto: pennelli per phard e ombretto, blush in crema, matita rossa per le labbra, blu per gli occhi  e un prodotto per riempire le sopracciglia. Pensare che io le sopracciglia non me le sono mai fatte in vita mia, infatti sono abbastanza un disastro. E io che pensavo inoktre che in un beauty-case di una blogger ci fossero prodotti brillantinosi, quelle robe che ti rendono la bocca più piena, e magari dei tatuaggi per le labbra…

- Chi di voi ha mai pulito un pennello per il trucco alzi la mano. Secondo me siete poche. Ho scoperto girovagando in rete che c'è un modo preciso per lavare gli attrezzi del mestiere, con degli ingredienti, tra l'altro, abbastanza insoliti, come l'olio d'oliva e lo shampoo per bambini. E la ricetta funziona: su Hadiqas c'è anche un video esplicativo, che mi ricorda tanto quando lavavo i capelli alle Barbie sul lavandino di cucina.

- Se ti trucchi, ti devi pur struccare no? E magari evitare, come fanno certe mie amiche, di andare a letto con l'impalcatura. La blogger di Ulrika Laan ci svela un metodo naturale per rimuovere il trucco dagli occhi e per detergere il viso.  Per lavare bene la faccia basta avere della panna acida, dello yogurt naturale e del latte da applicare ben bene per poi risciacquare. Invece per portare via rimmel e matita dagli occhi non serve altro che l'olio, d'oliva o di sesamo. E noi che andiamo a cercare sugli scaffali delle profumerie, alla fine c'è tutto in tavola!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Fede 64 mesi fa

A volte le persone si improvvisano in mestieri che non gli si addicono.....

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).