Color Riche in mostra a Venezia

31 agosto 2011 
<p>Color Riche in mostra a Venezia</p>

L'Oréal Paris celebra il cinema italiano con la mostra fotografica, "Color Riche: l'emozione del colore", firmata dai più importanti fotografi contemporanei e presentata in occasione della 68° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Si tratta di una mostra che, attraverso la maestria di 5 grandi fotografi, reinterpreta 5 scene di 5 celebri film che hanno fatto la storia del cinema italiano tra gli anni '50 e gli anni '60.

I film reinterpretati sono:

"Vacanze romane" (1953), diretto da William Wyler, interpretato da Gregory Peck e Audrey Hepburn, pellicola che la rese famosa in tutto il mondo. Fotografo Lorenzo Castore.

"Venezia, la luna e tu" (1958), diretto da Dino Risi Alberto Sordi e Marisa Allasio. Fotografo Piero Martinello.

"Rocco e i suoi fratelli" (1960), diretto da Luchino Visconti, interpretato da Alain Delon e Annie Girardot. Fotografo Julian Hargreaves.

"La Dolce Vita" (1960), diretto da Federico Fellini, vincitore della Palma d'oro al 13º Festival di Cannes. Interpretato da Marcello Mastroianni ed Anita Ekberg . Fotografa Annette Schreyer.

"Ieri, oggi, domani" (1963), diretto da Vittorio De Sica, vincitore dell'Oscar al miglior film straniero nel 1965. Interpretato da Sophia Loren e Marcello Mastroianni. Fotografo Massimo Mastrorillo.

Tutti gli scatti sono stati realizzati in bianco e nero, mentre le labbra delle protagoniste sono l'unico particolare a colori, proprio per enfatizzarne la bellezza e la sensualità.

Un make up che crea emozioni ed è capace di diventare protagonista di scene suggestive e travolgenti, complice di interpretazioni straordinarie in location altrettanto straordinarie.

«I colori del rossetto Color Riche - sottolinea Simone Belli, National Make up Artist L'Oréal Paris - interpretano l'anima delle attrici vestendole di una moderna sensualità e femminilità. Forme piene e tondeggianti per affermare il proprio potere seduttivo come firma di bellezza».

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).