Alba Rorwacher: «Tutto è minimal»

03 settembre 2011 
<p>Alba Rorwacher: «Tutto è minimal»</p>

Simone Belli, make up artist ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia per L'Oréal Paris, e autore del make up sfoggiato in passerella da Alba Rohrwacher, ci tiene a precisare che quello che sembra mancare all'attrice in realtà è il suo vero punto di forza.

«Rappresenta un concetto di femminilità tutto particolare - dice subito Simone. Su Alba tutto diventa minimal. Io l'adoro, con lei mi sento messo costantemente alla prova perché penso che il segreto di un bravo truccatore non stia tanto nel saper applicare i prodotti nel modo più giusto, quanto saper individuare una tratto distintivo e interpretarlo anche con meno prodotti possibile».

Come hai realizzato il suo make up nude?
«Per lei ho utilizzato del fondotinta ma stemperato con della crema idratante e applicato solo su alcuni punti, non su tutto il viso. Poi degli illuminanti per gli occhi e del correttore. Niente mascara. Ho fatto delle guance il punto focale del suo make up, molto alte e centrate  e colorate di rosa, stesso rosa ripreso poi sulle labbra. Tutto molto naturale, senza ombre e senza linee o grafismi».

Proprio come lei!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).