Sofia Loren in salsa Bollywood

22 settembre 2011 
<p>Sofia Loren in salsa Bollywood</p>

Alle ragazze indiane il kajal non basta più. Quella sottile linea di polvere nera che contorna maliziosamente l'occhio e che da secoli è usata nel make-up sud-orientale per decorare il viso e sedurre non è più sufficiente a rendere lo sguardo così magnetico e affascinante.

Adesso, si ispirano tutte a lei, Sophia Loren, o meglio, ai suoi occhi da cerbiatta. Già, l'icona del cinema italiano nel mondo, oggi è anche icona di bellezza in India, e il trucco dei suoi occhi è richiestissimo... nonché copiatissimo. Se fino a ieri tutte impazzivano per la bellissima Aishwarya Ray, o per Sharmila Tagore, due dei volti più famosi di Bollywood e a loro volta icone di bellezza dello star system, adesso è l'italianissima Sophia ad essere la musa ispiratrice per i makeup artists indiani e modello per le ragazze che amano truccarsi.

Lo è ad esempio per la truccatrice e hairstylist Silvya Chen, che lavora in India da diversi anni,  e che sul prestigioso quotidiano Times of India ha svelato, è il caso di dirlo, tutti i trucchi per provare ad avere gli occhi dell'indimenticabile "Ciociara" e della "donna Sofia". «Per evidenziare la palpebra superiore, basta prendere una piccola quantità di beige e applicarlo fin sotto le sopracciglia sfumandolo bene: ciò fornirà la base perfetta. Poi, applicare un tono marrone e miscelarlo in modo uniforme, arrivando fino al bordo esterno dell'occhio. Per dare più profondità allo sguardo, prendere un tono più scuro e applicarlo nella piega dell'occhio: si inizia dall'esterno, posizionando il pennello al di sopra delle ciglia e tracciando una linea  verso l'interno, insistendo sulla parte finale dell'occhio, per allungarlo. Completare infine con tanto mascara. Sophia Loren in genere indossare un rossetto pallido, molto neutro. Questo aiuterà ad evidenziare gli occhi».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
angela 63 mesi fa

bellissimo e scritto da una vera professionista:)

ambanidi 63 mesi fa

La vecchiaia come la MORTE non risparmia nessuno. SMETTETELA! E PER FAVORE!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).