Fascino retrò per Scervino

22 settembre 2011 
<p>Fascino retrò per Scervino</p>

Richiami al passato nel backstage PE 2012 di Ermanno Scervino: uno styling voluminoso che ricorda la tanto celebre cofana Anni'60, ma che la reinterpreta per renderla più attuale e meno impostata, abbinata a trame e tessuti ispirati all'India dei maraja.

A raccontarci com'è stata rivisitata e come si può copiare questo look è Franco Gobbi hairstylist di CloseUp Milano.

Qual'è l'ispirazione?
Per questa sfilata ci siamo ispirati a un'eleganza femminile dei vecchi tempi però con uno spirito moderno, libero. E' un raccolto che si ispira agli anni '60 ma senza cadere nel banalismo. L'effetto è scomposto, un po' spettinato.

Come si realizza?
Per realizzarlo non serve molto: basta spazzolare bene i capelli a testa in giù e poi cotonarli leggermente. Infine vanno puntati con delle forcine e poi lasciali andare al vento.

Nel backstage ci siamo poi imbattuti in Alice Dellal, eclettica testimonial del brand, famosa per la sua testa per dallo stile punk, per metà rasata. Innavicinabile per un'intervista ma priva di alcun divismo, l'abbiamo potuta osservare ritoccarsi il trucco da sola, con matita ed eyeliner prima di ammirarla nel frontrow.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).