Frida Khalo per Moschino

23 settembre 2011 
<p>Frida Khalo per Moschino</p>

Se l'ispirazione per la collezione Moschino è la corrida spagnola (con contaminazioni delle atmosfere delle tribù dell'America Latina e un po' wild west), per il look trucco - capelli il filo conduttore è Frida Khalo e Helmut Newton. In particolare Frida in viaggio per il New Mexico, da san Diego a Santa Fè che incontra il grande fotografo.

«Questa è la storia da cui siamo partiti per costruire il make up della sfilata», dice il make up artist per MAC Cosmetics, Tom Pecheux. Cui si aggiunge l'hair stylist, Odile Gilbert la quale dice di aver ripreso dall'artista messicana lo chignon con la treccia che gira intorno alla testa. Impreziosita poi da fiori e accessori. Un'acconciatura molto costruita che diventa un mix tra maschile e femminile.

Per il make up si è scelto di rispettare il mood androgino che caratterizza Moschino ma di scaldarlo con accenti più sexy e femminili. Si parte quindi da una base luminosa e mat, uniforme, quasi scolpita. «Abbiamo passato sulle labbra un velo di correttore e fondotinta e ricoperto con del gloss. Per gli occhi abbiamo usto un eyeshadow carbon, e del mascara sulla parte superiore delle ciglia. Il mascara è stato utilizzato anche per le ciglia, nero per le more e marrone per le bionde», dice Tom Pecheux.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).