L'allure couture di Luisa Beccaria

23 settembre 2011 
<p>L'allure couture di Luisa Beccaria</p>

«Cosa mi ha ispirato? L'atelier di Luisa Beccaria e l'atmosfera che ho respirato, sartoriale e artigianale». Così ci ha risposto Michele Magnani, senior make up artist per MAC Cosmetics quando gli abbiamo chiesto del make up della sfilata. Le labbra rosso corallo e golosamente glossy, le ciglia lunghe fake, il blush rosa. Tutto contribuisce nel delineare una ragazza sofisticata, nobile ma sensuale allo stesso tempo.

«Mi è sembrato di entrare in una vecchia sartoria - prosegue Michele. Pezzi di tessuto, accessori, colori, tutto suggeriva l'idea dell'artigianalità del prodotto, del gusto nel voler mantenere intatta proprio questa preziosa tradizione sartoriale». Anche la location ha influito, l'Accademia di Brera, il tempio dell'arte, un luogo quasi sacro per l'aria che si respira e la mastosità, in cui tutto suggerisce l'idea di grandezza e tradizione centenaria. «Ho tenuto conto del fatto che le modelle avrebbero sfilato all'aperto, lungo un porticato e non sulla passerella. Un luogo con una visione più ampia e una luce naturale, elementi dai quali non potevo certo prescindere e che rendeva il tutto più fluido».

Make up moderno ma nello stesso tempo prezioso, una ragazza dell'alta borghesia pronta subito dopo la sfilata a recarsi a un cocktail. «Sulle labbra ho voluto replicare il color corallo degli abiti, che per me sarà il colore della primavera estate 2012. Mentre la preziosità dei tessuti mi ha suggerito la purezza della pelle. Infine ho pensato a ciglia che creassero un'ombra sullo sguardo».

Non è un trucco alla Marylin, è un mix di più donne. «Ho cercato di prendere il meglio, la sensualità dello sguardo con le ciglia lunghe e con labbra in primo piano insieme alla purezza della pelle».

Il prodotto must? «Le ciglia finte e il lucidalabbra Dazzleglass MAC e due matite labbra per creare effetto corallo, ottenuto miscelando l'arancio con il gloss rosato».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).