L'anima rock della donna di Iceberg

23 settembre 2011 
<p>L'anima rock della donna di Iceberg</p>

Iceberg punta su un look grintoso per la primavera-estate 2012: lo sguardo si veste di dettagli rock and roll, mentre i capelli vivono un dualismo combattuto tra maschile e femminile.

Abbiamo incontrato nel backstage la key make-up artist di MAC per la sfilata Iceberg, Charlotte Tilbury che ci ha descritto questo trucco come "dedicato a una donna cool, rock and roll. Il viso è pulito, abbiamo usato solo del correttore Moisture Cover Concealer dove e se serviva. Focus sullo sguardo. Abbiamo usato la matita Eye Kohl Smolder per delineare, mentre per riempire la palpebra abbiamo usato Chrome Graphic Pencil tonalità black black, una matita molto pigmentata e morbida da sfumare. Poi abbiamo applicato un tocco di ombretto Cream Color Base silver e Face Gloss sulle palpebre superiori per questo effetto punk-rock, e del mascara solo sulle radici delle ciglia".

Da uno sguardo rock and roll, a uno styling che gioca con gli opposti: idea dell'hairstylist Paul Hanlon, che ci spiega così l'ispirazione: "si tratta di un look per metà maschile e per metà femminile. I maschile è leggibile nella parte sinistra, tiratissima con molta lacca, mentre nella parte sinistra c'è un ciuffo tipicamente femminile. Infine la treccia, che cade dritta dalla nuca i basso, con l'intento di evitare di mostrare il lato femminile più intenso".

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).