La grinta sofisticata di Alberta Ferretti

23 settembre 2011 
<p>La grinta sofisticata di Alberta Ferretti</p>

Un crescendo di colori che parla di una svolta, dal romanticismo alla grinta della "giungla metropolitana", termine con cui Alberta Ferretti descrive le fantasie colorate che animano la nuova collezione. E proprio da questa si è lasciato ispirare Tom Pecheux, make up artist per MAC Comsetics, nel definire il make up della sfilata.

«L'ispirazione è arrivata dalla collezione, fatta di colore e tessuti preziosi, delicati e leggeri come lo chiffon. Un'eleganza senza tempo, discreta e molto chic. Ho deciso di mantenere questa allure, con un make up molto pulito: sopracciglia curate e una base perfetta».

Come è stato realizzato il trucco?
«Ho usato del fondotinta Sculpt mescolato con del blush in crema color pesca per le guance. Poco mascara per gli occhi, giusto per mettere più in evidenza l'ombretto marrone chiaro. E per finire ho usato Tender Tone che penso sarà il prodotto must di MAC della prossima stagione, per dare dei punti luce».

Guido Palau hair stylist per Redken, ha voluto tenere i capelli lunghi e sciolti, aiutandosi con delle extension: «Ho usato delle extension per creare una chioma molto lunga, che poi abbiamo ripassato con un piastra. Insieme abbiamo poi usato due prodotti. Shine Flesh di Redken e Forceful 23 Super Straight Finishing Spray. Con il secondo ho volute dare un effetto clean, con il primo invece lucentezza extra, in modo da ottenere un wet effect molto sexy e quasi selvaggio».

L'ispirazione?
«Ho pensato molte cose quando ho visto la collezione di Alberta. Ho pensato subito che avrei tenuto i capelli delle modelle sciolti, perché volevo dare loro quel tocco di innocenza ma non fino in fondo. Con la lucentezza della texture abbiamo voluto infatti togliere ai capelli sciolti quell'aria romantica e soft che di solito li caratterizza e dare loro un l'effetto più wild».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).