La Dolce Vita di Frankie Morello

24 settembre 2011 
<p>La Dolce Vita di Frankie Morello</p>

Mood Dolce Vita per Frankie Morello, che rende attuali dettagli tipici degli Anni '50. Nel backstage della sfilata abbiamo incontrato Terry Barber, key make-up artist di MAC Cosmetics, che ci spiega com'è stato creato questo look. "Sul viso abbiamo utilizzato un sottile strato di fondotinta Sculpt Fondation, ravvivato dal Cream Blush, su guance e labbra. La nuance si chiama Florida, è un rosa fresco, vivace, molto estivo".

Com'è stato realizzato questo trucco occhi?
Mi sono ispirato alla riga Anni '50 che vediamo nel cinema italiano dell'epoca. Quindi con un eyeliner gel nero abbiamo creato questo tratto, reso più attuale dalla punta decisa verso l'esterno. In più abbiamo sottolineato l'occhio con la matita nera.

Terry, riesci a dirci quali saranno secondo te le tendenze make-up della prossima stagione?
Sulle passerelle abbiamo visto molto trucco nude, che lascia spazio ai dettagli. Come creme metalliche, sopracciglia accentuate, che ricordano gli Anni'90.

Lo styling è anch'esso fedele al passato, ma con grinta. Maria Kovacs di Tigi ci spiega che è stato realizzato uno chignon lasciando però qualche ciuffo al vento, di modo che si muovesse in passerella.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).