La Donzelletta di Moschino Cheap&Chic

25 settembre 2011 
<p>La Donzelletta di Moschino Cheap&amp;Chic</p>

Siamo entrati nel giocoso backstage della sfilata Moschino Cheap&Chic che ha sfilato quest'anno in una cornice suggestiva: la passerella era circondata da banchi di frutta, proprio come quelli di un vero mercato. E se frutta e verdura hanno fatto da scenografia e da grandi componenti della collezione (vedi abiti a forma di fragola, cerchietti a forma di carote e quant'altro), il trucco si è vestito di colore.

Abbiamo intervistato Terry Barber, key make-up artist di MAC per la sfilata che ci descrive il look come "molto estivo, fresco e ricco di colore. Abbiamo utilizzato un fondotinta leggero e poi creato queste palpebre full color in 4 nuance diverse: turchese, viola, fucsia e verde. Nuance brillanti e cremose. Sulle guance poi un tocco di blush, e labbra naturali".
Un make-up che colpisce ma che secondo lui è adattabile anche alla vita di tutti i giorni "è questione di attitudine" ci spiega "è un trucco ideale per chi non ama prendersi troppo sul serio, per chi si vuole divertire".

Lo styling è stato curato invece da Sam McKnight, storico volto di Pantene che ci spiega questa acconciatura come una normale coda con una porzione di capelli ripresa e infilata nell'elastico. A decorarlo poi, un fiocco in raso nero o in paglia, divertente e spensierato. Un look leggero ma curato nei dettagli, come le radici volumizzate sulla parte posteriore.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).