L'inno alla femminilità di Aquilano.Rimondi

25 settembre 2011 
<p>L'inno alla femminilità di Aquilano.Rimondi</p>

Suggestiva passerella quella del duo made in Italy Aquilano.Rimondi. Siamo entrati nel backstage per scoprire qualcosa in più su questo trucco etereo, incredibilmente luminoso. A idearlo Lottie Stannard, key make-up artist di MAC per la sfilata.

Qual'è l'ispirazione per questo look?
sicuramente gli Anni'90. Il trucco è stato deciso in accordo con la volontà degli stilisti, i quali volevano una donna che non fosse una ragazza, ma una vera signora, elegante, sofisticata. Una donna bella e ricca.

Come hai pensato di tradurre questa richiesta?
Puntando sulla luce. Questo effetto molto femminile deriva dalla scelta di texture metalliche, morbide, che avvolgono il viso crando dei bagliori intensi ma freschi, estivi.

Quali prodotti hai utilizzato?
Come fondotinta il classico Face&Body mentre l'effetto luce è stato creato con Metal X, una crema dalla texture morbidissima e metallica. Sugli zigomi Immortal blush, applicato sulla parte centrale della guancia. Per le ciglia molto mascara nero e per le labbra un gloss dal colore rosa naturale, reso ancora più lucente applicando del Lipglass al centro delle labbra.

Anche da questa passerella quindi riusciamo ad evincere un trend: per la primavera 2012 prepariamoci a brillare, con texture cremose, bagliori metallici e una nuova allure iper femminile.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).