Il sexy flamenco di Missoni

25 settembre 2011 
<p>Il sexy flamenco di Missoni</p>

La donna di Missoni, per la prossima primavera-estate, è un connubio di sensualità e naturalezza ispirata alla Spagna: un look da ballerina di flamenco rivisitato e reso attuale. Abbiamo incontrato nel backstage Lucia Pieroni, Key make-up artist per MAC, che ci spiega l'ispirazione "si tratta di una donna sexy, una donna dal look naturale, come se avesse ballato tutta la notte, sudato divertendosi. La pelle è pulita, c'è solo un velo di fondotinta. Il focus è sullo sguardo e sui punti luce".

Come avete esaltato lo sguardo?
Espandendo le sopracciglia e sottolineandole con una nuance più scura ma dall'effetto naturale e pettinandole poi verso l'alto. Un effetto strong, che esalta gli occhi e conferisce loro maggiore intensità.

Che prodotto avete utilizzato per ricreare questo effetto lucente?
Abbiamo utilizzato un prodotto dalla texture cremosa, Metal X, lucente. L'effetto luce è dato dall'aver applicato questo illuminante non solo sulle zone tradizionali, come zigomi e occhi, ma anche sulla linea centrale del volto, il setto nasale, il contorno labbra e il mento.

Un dettaglio che colpisce sono sicuramente le unghie: minx manicure metallizzata e personalizzata con le classiche stampe multicolor Missoni.
Dal trucco passiamo allo styling: un raccolto sulla nuca creato da Eugene Souleiman per Wella Professional.

Eugene, qual'è l'ispirazione per questo look?
E' ispirato alla Spagna, alle atmosfere spagnole e al flamenco. Ciò che colpisce è il lato sexy molto forte. Direi una donna con un raccolto spettinato, come dopo una notte d'amore: i capelli non sembrano pettinati ma toccati e spettinati con passione dalle mani di un uomo.

Che prodotti avete utilizzato?
Abbiamo voluto esaltare questo lato un po' stropicciato del capello, un capello vissuto perciò abbiamo usato una crema di Wella sulle radici per sporcarle, per creare un effetto "capello lavato da due giorni".

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).