Le dee marine di Chanel

11 ottobre 2011 
<p>Le dee marine di Chanel</p>

Un vero fondale marino, candido, come sfondo per la favola sottomarina raccontata da Karl Lagerferld per la sfilata Chanel PE 2012. Un vero acquario con cavallucci, anemoni e perle giganti attraverso il quale le modlele si muovevano leggiadre, con abiti dai colori pastello e dai bagliori iridescenti.

Come il make up, creato da Peter Philips, Creative Director Chanel Make Up,  e che ha visto, come filo conduttore, proprio le perle. «Per venire incontro alle esigenze di Karl Lagerfeld e raccontare questo favoloso mondo sottomarino in forma di favola e per dare l'idea di estrema leggerezza, ho scelto la luminosità e le perle. Partendo proprio da alcuni schizzi disegnati dal maestro che vedevano ragazze indossare perle ovunque, spina dorsale compresa».

Il focus, quindi, era luminosità, purezza e un tocco di humor. «Ho creato una base pallida che ho illuminato con del blush rosa corallo e ho dato alla palpebra un finish wet rafforzato da una riga di eyeliner nero. Sulle labbra, leggermente glossy, ho posizionato delle perle, come fossero dei piercing. Perle che, ad alcune ragazze, abbiamo applicato anche lungo la spina dorsale, per dare l'idea di sirena».

E' un look che tutti possono portare, aggiunge Philips, basta scegliere i prodotti giusti. che sono: fondotinta Vitalumière Hydra e Vitalumière Aqua, per gli occhi Stylo Yeux Waterproof in nuance Ebène e Mascara Inimitable Black, poi Le Crayon Khol Clair e come ombretti Illusions d'Ombres, Fantasme e Emerveillé.

Per le guance Blush Horizon de Chanel e sulle labbra Rouge Coco Baume e Lèvres Scintillantes Plaisir.

Per le unghie Phillips dice di avere creato una tonalità ad hoc specifica per la sfilata, mischiando tre colori di Les Vernis: April, May e June. Anticipando che saranno tre nuance che potremo vedere solo la prossima primavera.

Il plus di make up? Secondo Peter Phillips: «Il giusto mix shine e mat, con il colore appena accennato. It's a perfect way to float into Spring 2012», conclude il make up artist.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
frà 62 mesi fa

a me piace tanto l'idea delle perle appiccicate... peccato che se le mettiamo noi comune mortali sembriamo cretine

Giulia 62 mesi fa

io amo Peter Phillips, lo amo. Redazione qualcuno può mandargli la mia dichiarazione?

tattica85 62 mesi fa

he senso quelle perle attaccate alle orecchie. sembrano bozzoli

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).