In un batter d'occhio

28 ottobre 2011 
<p><em>In un batter d'occhio</em></p>
PHOTO WWW.BEAUTYSCRIBBLER.COM

Ci sono le labbra rosse sulle quali morire (cit. Lucio Battisti), gli occhi neri e gli occhi blu che però non reggono il confronto con le gambe (cit. Enzo Aita & Trio Ascano), e c'è il mascara (cit. Deftones o Jhon Frusciante, a scelta). Potrebbe essere una buona trilogia sensuale per una donna, certo è che mentre le labbra per essere sexy devono avere una certa forma e le gambe essere tornite al punto giusto, le ciglia lunghe sono un fatto molto più democratico.
Tutte noi le possiamo avere con qualche trucco (per l'appunto).

- Il primo è applicare delle ciglia finte. Dubbi? Incertezze? Come al solito il "mio" Hadiqas mi da tante soddisfazioni con il video tutorial su come mettersele senza fare troppi danni. A parte la bionda over-dotata di convinzione (sì, ci crede un po' troppo), gli step sembrano facili: bisogna prima sfoltire le ciglia finte con delle forbicine per averle un po' più naturali ed evitare l'effetto Moira Orfei, applicare una striscia sottilissima di colla alla loro base e usare o delle pinzette o le dita (io preferisco le seconde) per "incollarle" sull'estremità della palpebra, infine, per completare il look passare un eye liner all'attaccatura e applicare del mascara. Da notare il sound del video, sembra la musica di Uomini e Donne. Adoro.

- Le ciglia non solo possono essere finte, ma delle vere e proprie decorazioni dalle forme più disparate, dai fiori alle stelle fino alle farfalle. Magari ci si potrà andare al Plastic di Milano, al Tenax di Firenze o su un red carpet sui generis ma sono belle e scenografiche. Sul blog di Manuki scopro che se voglio un paio di ciglia a forma di zebra devo andare sullo store di Paperself. Esistono sia le mezze ciglia da applicare ai lati esterni, che quelle intere. Vantaggi: "danno nell'occhio" (rimanendo in tema) quindi sono originali. Svantaggi: sono monouso e di carta (ma se quindi dovessi piangere si ammoscierebbero? E se sono biodegradabili spariscono in un batter d'occhio?)

- Per le imbranate o le avverse all'artifizio ci sono degli aiuti meno removibili e più "naturali". Uno si chiama Natural Angel Lash Extender, "revisionato" da Beauty Scribbler. Praticamente è un prodotto da applicare sempre con lo scovolino come se fosse un mascara, ma in realtà contiene delle fibre che si attaccano alle ciglia per renderle più folte e lunghe. Mi incuriosisco e digito su Google Natural Angel Lash Extender. Trovo dei video di Jadorelemakeup dove si spiega prima il prodotto e poi la modalità d'applicazione che è semplicissima: prima si mette il mascara poi il Lush con relativi pelucchi e poi di nuovo il mascara per un effetto esagerato. Raccomandazione: il mascara deve essere o nuovo o umido sennò le fibre non si attaccano e viene un pastrocchio.

Quindi fake o semi-real?

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).