Le cinque borse di studio firmate L'Oreal

20 ottobre 2011 
<p>Le cinque borse di studio firmate L'Oreal</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Il futuro della scienza è donna? Decisamente sì, secondo il colosso francese  L'Oreal  che per il decimo anno consecutivo mette in palio cinque borse di studio del valore di quindicimila Euro.

Si rivolge infatti alle ricercatrici italiane under 35, impegnate nel campo delle scienze della vita e della materia l'iniziativa "L'Oréal Italia per le Donne e la Scienza", promossa in collaborazione con la Commissione Nazionale italiana per l'Unesco. Il concorso, che festeggia la sua decima edizione, sostiene i percorsi di ricerca più interessanti, finanziandoli attraverso borse di studio.  Per iscriversi, c'è tempo fino al 16 Gennaio 2012: il bando integrale del concorso, assieme al modulo per la domanda di ammissione, sono già disponibili sul sito loreal.it.

Successivamente, i progetti inviati saranno valutati da una giuria di professori universitari ed esperti scientifici, presieduta dal presieduta dal prof. Umberto Veronesi. Le cinque scienziate ritenute più meritevoli verranno premiate nel corso di una cerimonia ufficiale in programma a Maggio 2012, e riceveranno il premio destinato a supportare economicamente le loro attività di ricerca, con lo scopo contribuire concretamente al loro percorso professionale.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).