Sarah Jessica Parker, icona beauty

di Chiara Da Col 

Non è solo una trendsetter amata da gli stilisti di tutto il mondo: Sarah Jessica Parker, l'indimenticabile Carrie Bradshaw di Sex and the City è anche una vera icona di bellezza. Ama osare, con il trucco come con l'hairstyle e, fatalità, appare sempre impeccabile e perfetta. Diamo un'occhiata ai suoi look migliori!

Chiara Da Col

Chiara Da Col

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Capelli lunghi e biondi, lisci o ricci, il viso così particolarmente asimmetrico da risultare irresistibile, il look sempre curatissimo nei minimi particolari e il trucco, sempre sobrio e mai sopra le righe, spesso in tonalità chiare come il beige e il rosa.

Tutti questi dettagli insieme fanno di SJP una delle attrici più amate a Hollywood e una delle donne più imitate per il suo inconfondibile stile. Molto "newyorchese", come il personaggio che interpreta in Sex and The City, è amate da stilisti e designer, tanto da diventare una vera e propria icona.

Ma non è sempre stato così, alle origini la giovane Sarah Jessica Parker si può dire fosse un brutto anattroccolo, senza un particolare stile e con pochi elementi davvero affascinanti, a partire dal viso lungo, dal naso importante, i capelli senza alcuna forma e quel neo che poi si è fatta togliere.

Nel giro di qualche anno e con l'aiuto di qualceh costumista è diventata quello che è adesso, amestra indiscussa di stile ed eleganza. Non solo per quel che riguarda gli abiti, ma anche per le acconciature e il trucco.

Proprio i capelli sono uno dei suoi punti forti. Biondi, spesso li porta mossi e a volte lisci. Ma su di lei, anche un semplice lungo sciolto pare vivere di vita propria. Per non parlare dei raccolti, tutti molto particolari, dai classici chignon a cipolla e code di cavallo, a volte sono intrecciati in modi elaborato e del tutto particolari.

Il segreto del suo stile? Una sobria, misurata eleganza che diventa un modello facilmente imitabile.