Kate Winslet, una bellezza fai-da-te

di Simona Marchetti 

L'attrice confida al magazine InStyle che preferisce truccarsi e pettinarsi da sola perchè per lei eleganza e sobrietà vanno a braccetto

Simona Marchetti

Simona Marchetti

ContributorLeggi tutti


L'attrice Kate Winslet

L'attrice Kate Winslet

Fedele al detto che il troppo stroppia, Kate Winslet segue la regola esattamente opposta, ovvero less is more, soprattutto quando si tratta di trucco. E per non sbagliare, l'attrice neo fidanzata di Ned Rocknroll, nipote di Richard Branson, preferisce spesso fare da sola, con risultati a dir poco sbalorditivi a giudicare i suoi photo shoot più recenti, come ad esempio quello per il numero di dicembre del magazine InStyle (qui la cover).

«Per me il vero glamour è riuscire ad essere eleganti pur restando sobrie - ha raccontato la 36enne attrice, già promotrice della lega antibotox - ecco perché  sono convinta che less is more sia una regola vincente, di cui fra l'altro ho avuto conferma anche di recente: indossavo un semplice column dress nero di Victoria Beckham a maniche lunghe e con una piccola cinturina dorata sul davanti e sapevo che i capelli ricci sarebbero stati assolutamente stonati con l'abito, così mi sono fatta una normale coda di cavallo, un po' più alta sulla fronte, e tutto il mio look ne ha sicuramente giovato».

Non solo parrucco, però. La Winslet ama giocare da sola anche con il trucco, perché così è sicura di piacersi e di riconoscersi allo specchio a lavoro finito. «Preferisco truccarmi da sola, ma prima di iniziare a mettere qualcosa in faccia tendo ad immaginare il mio look nel suo insieme, così da non fare errori e da non esagerare. Per questo seguo pochi ma semplici consigli: ad esempio, se uso un rossetto di un colore acceso sulle labbra, come il mio adorato Absolu Rouge di Lancome (la Winslet è testimonial dal 2007 del marchio francese) di cui basta mettere una sola mano e non è necessario riapplicarlo nemmeno se passate la serata a baciare il vostro fidanzato, evito di caricare il resto del viso e mi basta solo un po' di mascara per completare il trucco».

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD