Riccioli "boho" per un look sexy ma naturale

di Simona Marchetti 

Grazie alla Digital Perm, una permanente a caldo di invenzione giapponese che dura quattro mesi, si possono avere onde più morbide e di dimensioni diverse rispetto alla permanente tradizionale. Ed è subito star-mania

Simona Marchetti

Simona Marchetti

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Victoria Beckham e Kate Middleton non hanno in comune solo due mariti modello principe azzurro (uno per il calcio e l'altro per nascita) o la passione modaiola (la prima taglia, cuce e indossa, la seconda compra e basta), ma da qualche mese anche i capelli, lunghi oltre le spalle, scuri il giusto e acconciati in onde morbide che i parrucchieri più trendy chiamano boho waves.

A prima vista, questi riccioli sapientemente acconciati sembrano naturali, in realtà sono il frutto di lunghe sedute con spazzola a rullo, pinze e phon che però, a lungo andare, rischiano di danneggiare i capelli. Che fare, dunque, per essere Posh senza rimetterci la testa?

La soluzione si chiama Digital Perm, altrimenti nota come hot perm, ovvero una permanente digitale di invenzione giapponese nella quale vengono utilizzati ferri caldi, la cui temperatura viene regolata da una macchina con un display digitale (da cui il nome), per creare onde più morbide e di dimensioni diverse rispetto alla permanente tradizionale e solo laddove si vuole, ovvero sull'intera lunghezza dei capelli, trattati con una soluzione chimica simile a quella della vecchia permanente, come pure dalla metà in giù, per un look più naturale.

Non solo. La digital perm, che dura quattro mesi e si può ripetere senza controindicazioni, è l'ideale anche per chi ha già un riccio ribelle di suo, perché lo ammorbidisce e toglie quella nota crespa che fa subito disordinato.

«Celebrità come le gemelle Olsen o Jennifer Aniston hanno dato popolarità alle onde boho - ha spiegato al Daily Mail Christian B. Toth del salone londinese Eleven Hair, il primo a portare la nuova permanente nel Regno Unito all'inizio dell'anno - e ora anche le donne comuni vogliono la Digital Perm, perché una volta a casa i capelli sono facili da gestire e danno un'immagine naturale ma tremendamente sexy».

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD