Occhi: versione panda

di Simona Marchetti 

Victoria Beckham, Kate Winslet e le sorelle Middleton adorano il panda-look, ovvero il trucco pesante sugli occhi, ottenuto grazie ad eyeliner e matita e tutto da copiare, ma seguendo le nostre dritte beauty per evitare l'effetto pugile suonato

Simona Marchetti

Simona Marchetti

ContributorLeggi tutti

Avete presente i panda, con la loro facciona bianca e gli occhioni neri, modello pugile suonato? Bene, ora guardate una qualunque delle ultime foto di Kate e Pippa Middleton, come pure di Victoria Beckham, Kate Winslet o Sarah Jessica Parker, e i loro volti perfettamente truccati vi faranno immediatamente pensare al delizioso orsacchiotto, amato da grandi e piccini.

Merito dell'uso abbondante di eyeliner e matita che, contrapposto all'incarnato già chiaro di suo o reso ancor più diafano dalla cipria, appesantisce immediatamente lo sguardo, creando un look che fa tanto Cleopatra (era lei l'indiscussa regina del kajal) ma anche revival Sixties per restare in epoche più recenti (chi di voi non ricorda Mary Quant o Twiggy?) e che è stato eletto vera mania beauty dell'inverno.

Insomma, quando fa freddo le donne scelgono lo stile panda, come - ironicamente ma non troppo - suggerisce il londinese Daily Mail, sebbene l'effetto finale non sia sempre di quelli da ricordare, perché questo make-up è tutto fuorchè portabilissimo: basta infatti un tratto più duro di quanto si dovrebbe o la mano troppo pesante nel disegnare la riga per invecchiare all'istante anche il viso più fresco. Un errore di tecnica che commetterebbero le sue sorelle Middleton.

«E' molto facile sbagliare nell'applicare l'eyeliner - spiega la make-up artist Katie Reedman al tabloid - e Kate e Pippa lo dimostrano, perché lo mettono in maniera troppo pesante e marcata tutto intorno all'occhio e così si aggiungono qualche anno. Invece l'eyeliner, meglio se in formulazione gel o matita anziché liquido perché così si stende più facilmente, andrebbe applicato partendo dall'angolo esterno dell'occhio e continuando fino all'interno, così da creare una buona base al look. Ultimo consiglio: se siete bionde o vicine ai 50, meglio scegliere l'eyeliner grigio o marrone, perché il nero può essere spietato nel farvi sembrare più vecchie di quello che siete».

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD