Emma Stone, una pelle all'olio di vinaccioli

di Simona Marchetti 

La bionda attrice ha raccontato i suoi segreti beauty: è una fan dell'olio di semi di uva, dalle proprietà nutrienti ed anti-età, che usa come crema idratante, e rinforza l'effetto tutta natura con un siero derivato dal melograno

Simona Marchetti

Simona Marchetti

ContributorLeggi tutti

Volete un incarnato di porcellana come quello di Emma Stone? Fate un salto nel supermercato più vicino e infilate nel carrello una bottiglia di olio di vinaccioli (altrimenti noto come olio di semi d'uva): qualche euro e ve la cavate, insomma.

Sarebbe infatti questo il vero segreto beauty della bionda attrice, che ha raccontato a Style.com di non poter più fare a meno del miracoloso estratto, che si spalma sulla pelle con generosa frequenza quotidiana.

Di facile assorbimento grazie alla texture leggera, praticamente inodore e naturalmente ricco di vitamina E, acido linoleico e flavonoidi, in realtà l'olio di vinaccioli viene generalmente usato come olio da massaggio, ma le sue proprietà nutrienti ed idratanti, oltre che leggermente astringenti, lo rendono perfetto anche come crema per il viso, soprattutto in caso di pelle sensibile, perché non ostruisce i pori e limita secchezza ed irritazioni.

«Dopo la doccia, mi cospargo di olio naturale di vinaccioli che prendo nel negozio di alimentari dietro casa - ha confidato Emma, protagonista con Justin Timberlake della commedia Friends with Benefits - e il suo delicato profumo simile all'uva mi accompagna per l'intera giornata e anche di notte, ma lo uso pure come crema idratante per il viso, perché mi lascia la pelle morbida e setosa».

Ma nel cofanetto di bellezza della Stone, che sostiene «di essere allergica praticamente a tutto», trova posto anche un altro rimedio verde: si tratta del Naturally Ageless Intensive Repairing Serum della Burt's Bees, un siero concentrato derivato dal melograno e con olio di borragine e primula, che cancella le rughe attorno ad occhi e bocca.

Certo, a guardarla nelle foto il risultato di questo mix tutta natura su di lei sembra funzionare eccome, ma forse a funzionare più di tutto è il fatto che Emma ha solo 23 anni. «Vediamola fra vent'anni - chiosa una lettrice un tantino inviperita sul Daily Mail - e se sarà ancora così, allora potremo dire che i suoi consigli di bellezza funzionano davvero».

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD