Le star amano il bicolor, fluo

di Maria Maccari 

Anche le star più algide, sofisticate ed eleganti hanno ceduto al fascino del doppio colore per i capelli. Fluo, artificioso e certo non naturale, da fenomeno relegato al mondo punk, il bicolor si è trasformato in una vera mania, proposta anche da noti hair designer

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Jaime King ha coperto la palette dell'azzurro, January Jones ha mixato al biondo alcune ciocche rosa candy, proprio come Heidi Klum. Dakota Fanning ha scelto il rosa salmone per le punte, mentre Ashley Tisdale si è orientata verso il rosa antico. Rosa anche per Pink.

Poi ci sono le più estreme, come Christina Aguilera, così affezionata alla sua base biondo platino con punte colorate, da passare da un mix di viola e fucsia al rosso corallo. Identico percorso seguito da Amber Le Bon, timidamente affacciatasi sull'universo bicolor con un effetto ombré sui toni del castano per passare rapidamente a punte fucsia e rosso fuoco.

In effetti la tendenza è duplice: c'è chi sceglie l'effetto digradante di un colore, dalle radici alle punte, come Drew Barrymore o Lea Michele e chi invece punta dritto all'effetto shocking con tonalità fluo e acide. Con risultati spesso alquanto discutibili.

Ci sono poi i saloni che hanno iniziato a proporre chiome bicolor, dal semplice effetto ombré a tonalità muticolor, come Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza. Toni & Guy invece ha optato per un delicato pesca su base platino per far risaltare ancor più il corto con ciocche spumeggianti. Infine Redken, nei suoi saloni, propone una tecnica di colorazione specifica, Dip Dye dal duplice risultato: Surfista Metropolitana, più soft con effetto sunkissed e Pink Diva, più unconventional per far rivivere il fascino delle dive anni '50, ma proposto in chiave post-moderna.

Una cosa è comunque certa, da alcune di loro proprio non ce lo saremmo mai aspettato. Ma se anche loro hanno seguito la scia, anche solo per una sera... allora deve essere proprio trend.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Star

    Rocky Horror Show: uno spettacolo imperdibile

    Dopo dieci anni di assenza torna a teatro il celebre spettacolo di Richard O'Brian che riempirà i teatri di musica Milano e Forlì

  • Bellezza

    Capelli, i tagli della primavera estate 2015

    I corti sono rock, definiti, ultrascolpiti e soprattutto asimmetrici. I medi sono ribelli e quasi disordinati. I lunghi riscoprono l'eleganza delle onde vaporose. Questa primavera mettetevi il passato in testa!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD