Il trucco di Kate Moss

di Simona Marchetti 

In un'intervista a InStyle Uk, la 38enne top model confida di non poter fare a meno della matita nera, indispensabile per lo smoky eye; di essere una fan del look naturale e di sentirsi felice solo quando è in campagna con marito e figlia

Simona Marchetti

Simona Marchetti

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Come vedete Kate Moss che spadella per marito e figlia nel suo cottage dei Costwolds? Sembra difficile da credere, soprattutto se quando lo racconta è truccata di tutto punto per un servizio beauty sul numero di giugno di InStyle Uk, ma è esattamente così che la 38enne supertop passa molti dei suoi fine settimana.

E a sentire lei, nulla la rende più felice che cucinare e trascorrere le giornate in campagna con Jamie (Hince, ndr) e Lila Grace, anche perché in quel caso può tenere i trucchi nel cassetto e mettersi nature.

«Amo il look naturale - confessa infatti la Moss - forse perché devo truccarmi già tanto per lavoro e così appena posso, evito di farlo. Comunque, proteggo sempre la mia pelle con una buona crema idratante e uso una crema protettiva contro il sole, mentre quando ho tempo vado a fare una pulizia del viso, e poi bevo sempre tanta acqua».

Se però il dovere mondano chiama, per un make-up a prova di paparazzi bastano una veloce ripassata alle lezioni di trucco di maestri del genere come Pat McGrath e Dick Page («dal primo ho imparato a disegnare il contorno delle labbra e dal secondo a eliminare con le dita l'eccesso di rossetto, passando poi il prodotto sulle guance per dar loro più colore») e un consiglio valido sempre, questa volta tutto di Kate.

Ovvero, «usare il piegaciglia prima di applicare il mascara, per allargare l'occhio, e non dimenticare mai la matita nera, essenziale per lo smoky eye».

E anche se in passato la Moss ha spesso ecceduto con alcool e droghe, in tema di trucco e parrucco la modella predica  sobrietà e misura.

«Quando esco con le mie amiche, a seconda di dove vado, cerco di rendere il make-up un pochino più eccentrico, ma puntando solo su un dettaglio, o gli occhi o la bocca, mai su tutti i e due, perché il trucco deve sottolineare i miei punti forti e non trasformarmi in una caricatura».

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD