The Met Ball 2012: i beauty look

di M. Maccari e C. Da Col 

I look più belli (ma non solo) che hanno sfilato sul red carpet del Metropolitan Museum di New York in una delle serate più mondane dell'anno, il Met Ball

M. Maccari e C. Da Col

M. Maccari e C. Da Col

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Al Metropilitan Museum di New York si è svolto l'annuale Met Ball che ha visto sfilare le più note celebrities. Il ballo, come ogni anno, è stato l'occasione per inaugurare la mostra ospitata dal Costume Institute del Metropolitan, quest'anno dedicata a due miti della moda: Elsa Schiaparelli e Miuccia Prada e intitolata proprio Schiaparelli and Prada: Impossible Conversation.Ecco i look più belli (ma non solo) che hanno sfilato sul red carpet.

Le più belle? Karolina Kourkova con un turbante vintage e make up bronze sicuramente tra le più originali e affascinanti. La sempre elegante Sarah Jessica Parker con un trucco che mette in risalto i suoi colori: ombretto azzurro e rossetto rosa cipria leggermente glossy.

Rivisitazioni del passato per Jessica Alba, anni '40 con capelli lunghi a onde e Camilla Belle, con onde piatte anni '30. Sugli occhio per entrambe un tocco di eyeshadow gold e rossetto bordeaux per la Alba e marrone per la Belle.

Gwyneth Paltrow non si discosta dal look che sfoggia abitualmente: carnagione bronze ulteriormente messa in risalta dal blush caramello e dal rossetto in tinta. Capelli raccolti con riga al centro.

Rihanna e Beyoncé sono apparse elegantisisme, soprattutto la seconda, da poco eletta dalla rivista People la donna più bella del mondo e radiosa con rossetto arancione e coda di cavallo ultra-liscia. Rihanna non abbandona lo spirito rock e sceglie un raccolto elaborato che richiama le acconciature delle dive del jazz anni '30 e '40.

Lascia un po' perplessi la frangia di Jessica Biel, troppo piena, va a indurire troppo i tratti del viso e i capelli bicolor con punte rosa shoking per Coco Rocha. Che sia un omaggio all'inventrice del rosa shocking, Elsa Schiaparelli protagonista della mostra? Tutto il resto, scopritelo da voi...

Guarda anche Chi ha vestito chi >
Guarda anche Le star al Met Ball >
Fashion poll

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD